Pubblicato il

Viaggi originali: la meta si scopre poco prima di partire

Avventure misteriose con i viaggi a sorpresa, la nuova tendenza che sbarca anche in Italia

Tra i viaggi originali quelli a sorpresa sono i più ricercati tra i giovani
©iStockphoto

Ci sono viaggiatori e viaggiatori, cosi come ci sono viaggi originali e quelli che seguono i canonici circuiti turistici. C’è chi è interessato a scoprire dal vivo le attrazioni più celebri di un dato luogo e non mancherà di assicurarsi l’itinerario standard. Chi, invece, preferisce proposte originali, sorprendenti e, soprattutto, economiche, e non vedrà l’ora di partire per un’avventura misteriosa. Con il viaggio a sorpresa che arriva anche in Italia. Se, in alcuni casi, può essere considerato un diversivo per pochi che amano il lusso, grazie a Flykube si può spendere davvero poco. La start-up propone per la prima volta in Italia una nuova formula per i pacchetti vacanza di tre giorni. Data e destinazione del viaggio vengono svelati solo poche ore prima della partenza.

DESTINAZIONE A SORPRESA: I VIAGGI ORIGINALI

Ecco, quindi, come organizzare una vacanza ignorando la destinazione, l’ora di arrivo o il nome dell’albergo. Preparare i bagagli senza sapere se farà troppo caldo o troppo freddo. Partire tra pochi giorni o forse la settimana successiva. Sono le caratteristiche del viaggio a sorpresa, che sta riscuotendo discreto successo negli Stati Uniti. Anche in Italia, grazie a Flykube.com, è possibile con poche mosse  prenotare il proprio week end a sorpresa in tutta Europa. I pacchetti vacanza includono volo a/r e due notti in hotel a tre o quattro stelle, sempre in zone centrali o semicentrali della città di destinazione. Il tutto a partire da 100 o 150 Euro.

Per vivere quest’esperienza è sufficiente selezionare la città da cui si desidera partire tra Milano, Roma, Venezia, Firenze o Napoli. Completare la prenotazione. E attendere con le valigie pronte la mail che, pochi giorni prima del check-in, rivelerà finalmente tutti i dettagli del viaggio. Il portale si rivolge principalmente al pubblico giovane della generazione Y. Ovvero quello che utilizza la tecnologia e i nuovi servizi digitali per programmare abitualmente gli spostamenti. Ed è alla costante ricerca di viaggi originali e di qualità. Il viaggiatore può personalizzare solo alcuni dettagli della sua vacanza, perché per il resto sarà il caso a decidere.

LE PROPOSTE PER I VIAGGI A SORPRESA

Sono tre le proposte di Flukube.
La Destinazione a sorpresa, a partire da 150 euro. Si può scegliere tra venti delle città più spettacolari d’Europa tra cui è celata la propria meta. L’utente in fase di prenotazione indica solo la data di partenza. La destinazione, le carte d’imbarco, la prenotazione alberghiera e una guida della città vengono inviate al suo indirizzo email due giorni prima. È possibile scartare le destinazioni non gradite in fase di scelta.

Il Weekend a sorpresa, a partire da 150 euro. L’utente può scegliere una tra le venti città proposte e il mese in cui viaggiare ma non conosce il weekend del viaggio. La data esatta gli sarà comunicata cinque giorni prima della partenza all’interno del periodo indicato. È possibile scartare un weekend a scelta.

Tutto a sorpresa, a partire da 100 euro. Destinazione e data della partenza restano sconosciute fino a una settimana prima del viaggio. In fase di scelta è possibile identificare il mese in cui si desidera viaggiare.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag