Pubblicato il

Body, una passione tra comfort ed estetica

Come capo di lingerie, o come indumento a vista, il body in tutta la sua sensualità

body

E’ uno di quei capi che vanno e vengono, ma non lasciano mai del tutto il guardaroba femminile. Il body vive ‘ondate’ di popolarità, sia come indumento intimo che come capo a vista. Nato come lingerie negli anni Venti, divenuto un must per alcune discipline sportive, è stato uno dei simboli degli anni ’80 e ’90, portato dentro gonne o pantaloni. In pizzo, acetato, cotone elasticizzato: quando c’è, è un vero protagonista. Oggi è nuovamente sulla cresta dell’onda, grazie a quell’ispirazione retrò che contagia i brand (vedi alla voce vita alta). Sia come indumento intimo confortevole, sensuale e modellante, sia come capo da sfoggiare.

Le nuove vite del body

Principe della lingerie performante, il body Yamamay sposa la linea Sculpt, best seller del marchio. E diventa protagonista della nuova Sculpt Light, versione più ‘leggera’ della gamma. Il tessuto Sensitive® Sculpt Light è tenace ma leggero, molto traspirante con performance irrinunciabili. Super-confortevole, il taglio a vivo permette di aderire al corpo garantendo ampia libertà di movimento. Mentre la Lycra® sostiene e garantisce elasticità. Il tessuto è sdoppiato nei punti strategici, per garantire l’effetto modellante e contenitivo. Il body della linea gode inoltre di un taglio femminile ed elegante, soprattutto nella versione esternabile.

Wolford

A proposito di body fatti per essere visti, Wolford lancia i capi della collezione autunno inverno 2017 2018 perfetti per le festività. Eleganti e sofisticati, ideali per muoversi, ballare, risplendere durante un party. Con un’anima rock and roll ed uno sguardo femminile. Il modello Sleek String è lavorato con una tecnica innovativa da cui il motivo si sviluppa con un filo lucido. L’elastan garantisce inoltre un‘elevata flessibilità e una perfetta vestibilità. Le sezioni coprenti posizionate ad arte conferiscono un effetto vedo non vedo. Mentre Plush body, elegante e sofisticato, abbina il velluto elastico per la parte del corpo alla trasparenza delicata per le braccia. La scollatura alla Carmen è adornata da un bordo di pizzo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag