Pubblicato il

Kerry Washington sa giocare col bon ton

L’attrice di Scandal ha la capacità di rendere sexy e ironico lo stile più classico e vintage

Kerry Washington
LaPresse

L’abbigliamento bon ton non è di solito collegato alla sensualità, e tantomeno all’ironia. O alla contemporaneità. Ma ci sono donne che riescono ad unire tutte queste caratteristiche, pur rimanendo eleganti, di classe e raffinate. Donne come Kerry Washington, la star della fortunata serie televisiva Scandal. Attrice che sfoggia sui red carpet i look più impeccabili da gran gala. Ma che nelle occasioni meno formali riesce a giocare con la discrezione del bon ton aggiungendo dettagli che ne smorzano la classicità.

Sensualità contemporanea, allure vintage. Kerry Washington

Kerry Washington a New York. (Photo by Raymond Hall/GC Images)

Un esempio? L’abito (Faithconnection) dal taglio svasato, anni Sessanta, manica a tre quarti e motivo check nero e bianco, estremamente bon ton. Indossato con un paio di cuissardes da capogiro. Le calzature, firmate Stuart Weitzman (modello Tiemodel), le fasciano la gamba fino a metà coscia in un tripudio di rosso laccato. Con tanto di mezzo tacco appuntito. A completare il look, una borsa in stile doctor bag (Tyler Ellis) dall’allure vintage, e un paio di occhiali da diva in stile butterfly (N°21). Insomma, la perfetta unione tra stile bon ton, dettagli retrò e tocchi provocatori, contemporanei, sensuali.

Photo by JC Olivera Sipa Usa/LaPresse

Uno stile che non fa per tutte, ma che Kerry Washington ha reso il suo punto di forza. Anche alla prima del film Cars 3 a Beverly Hills l’attrice si è presentata con un perfetto mix di bon ton e sensualità contemporanea. Sfoggiando un abito rosa, con corpetto senza maniche decorato da applicazioni floreali color corallo, gonna a palloncino che arriva sotto il ginocchio. Un abito effetto candy, romantico e zuccheroso, di Oscar de la Renta. Arricchito da dettagli gioiello come la clutch incrostata di pietre (Sophia Webster) e i sandali scintillanti (sempre Stuart Weitzman). Un outfit da moderna principessa, che la star ha reso sexy grazie al beauty look: un bob scolpito in stile Cleopatra.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag