Pubblicato il

Love Design, tra arredamento e solidarietà

A Milano, l’evento che sostiene la ricerca sul cancro attraverso il design

love design

Creatività, progettazione, stile. Per una buona causa. Giunto all’ottava edizione, Love Design prende il via nel fine settimana dal 20 al 22 ottobre 2017, e torna a raccogliere fondi per sostenere la ricerca sul cancro. Un evento al quale partecipano oltre 60 aziende di arredamento Made in Italy, promosso da AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – Comitato Lombardia e da ADI – Associazione per il Disegno Industriale. La location di quest’anno è la Fabbrica del Vapore di Milano, i cui spazi sono stati donati dall’amministrazione cittadina. L’evento è a ingresso libero.

Love Design: amare la creatività, finanziare la ricerca

AIRC – Love design 2017

I fondi raccolti durante Love Design contribuiranno a finanziare 3 borse di studio triennali per giovani ricercatori – da 75 mila euro l’una. Da un lato le aziende che privilegiano la creatività, l’innovazione, ma anche la tradizione del Made in Italy. Dall’altro la solidarietà, il sostegno alla ricerca che ricorda come ottobre sia il mese della prevenzione del tumore al seno simboleggiato dall’ormai iconico nastro rosa. Nel mezzo, una mostra di design, una lotteria a premi e tre giorni di creatività solidale. Punto di connessione, Love Design.

20 – 22 Ottobre 2017
Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4 – Milano
dalle 10 alle 21
lovedesign.airc.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag