Pubblicato il

Le dieci erbe che fanno bene alla nostra salute

Non dimenticatevi di introdurle nella vostra dieta

Le erbe salutari da consumare sempre. La maggior parte di noi conosce i vantaggi di superfood come broccoli, cacao e bacche di goji.
Ma adesso un esperto ha svelato altri supereroi – come il basilico santo, l’astragalo e le foglie di ortica. Queste erbe possono migliorare significativamente la nostra salute.

Erbe salutari. Mai più senza

L’erborista britannica Rachel Landon ha scritto un nuovo libro sul tema delle erbe e su come queste possono alleviare lo stress, aiutare la digestione e aumentare i nostri sistemi immunitari.
Questi cosiddetti “supereroidi” sono noti come adaptogeni, sostanze in grado di “sostenere e riequilibrare” il corpo, spiega la Landon.
Mentre non tutti gli adaptogeni presenti nel libro sono tipicamente classificati come erbe, tra cui la curcuma e la frutta amla, tutti sono anche comunemente utilizzati nella medicina a base di erbe.
Di seguito trovate le dieci dei migliori supererbe per una sferzata di salute in previsione dell’autunno. Continuate a scorrere le foto.

Fonte: Daily Mail

GUARDA ANCHE: I SUPERCIBI CHE FANNO BENE AL CERVELLO

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag