Pubblicato il

Calze per l’uomo: il colore rompe la monotonia

Le calze per l’uomo di Jimmy Lion e Officina36. Colorate e divertenti, fatte per stemperare la monotonia del prossimo inverno

Calze per l'uomo
courtesy of Officina36

Al bando le calze per l’uomo classiche, monotone e prive di personalità. Oggi anche è alla ricerca di dettagli che permettano di rompere gli schemi senza perdere stile ed eleganza. Per cui un paio di calze colorate e stampate possono essere l’accessorio glamour per completare il look da ufficio. Oppure quel tocco di ulteriore caratterizzazione di un abbigliamento sporty-chic. Il nuovo trend sono la divertente collezione autunno inverno The Farm di Jimmy Lion. Oppure le coloratissime stampe pop-cool-chic di Officina36.

Calze per l’uomo. Jimmy Lion e Officina36

Jimmy Lion è un giovane brand creato negli States da due rampanti e intraprendenti ragazzi spagnoli. La loro idea è quella di trasformare una semplice idea in un impresa orientata alla qualità e al design. Nel 2012 Alvaro e Felipe fondano il marchio con lo stemma del leone, specializzato in calze per l’uomo.

calze per l'uomo
Calze per l’uomo di Jimmy Lion. La collezione A/I ’17-’18 è a tema The Farm, ovvero la fattoria

L’ultima collezione A/I ’17-’18 è una ventata di aria fresca di campagna. Il tema The Farm – ovvero la fattoria – rappresenta il desiderio di riconciliarsi con la vita semplice contadina. E così le calze presentano stampe di api e maialini, margherite e carote. Divertenti e anche di qualità. Le socks firmate Jimmy Lion sono in cotone pettinato, procedimento che elimina le piccole fibre e rende i filati più morbidi e resistenti. Le calze Jimmy Lion sono in vendita sul sito dell’azienda. Il costo per un solo paio è di 10 €. Il pacchetto da 4 paia è in vendita a 30 €.

Officina36 è un brand marchigiano di grande tradizione familiare che esplora i confini dell’universo maschile con total look casual-cool-chic. Abbinamenti adatti all’adulto e al più giovane, accomunati dalla grande personalità. A completare la collezione autunno inverno 17/18 c’è una parte dedicata alle calze. E anche in questo ambito Officina36 mostra idee raffinate. Le calze si declinano verso atmosfere pop-chic, diventando colorate e retrò. Corte e lunghe, nascono per stemperare il rigore dell’inverno e di abbinamenti classici che non lascerebbero spazio all’immaginazione.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag