Pubblicato il

Nicole Kidman a Londra: una sirena in laminato

Il look dell’attrice sul red carpet

Nicole Kidman
Nicole Kidman in Prada

Nicole Kidman arriva sul red carpet a Londra e persino il respiro si stoppa per un attimo pur di ammirarla. Indubbio che sia una delle dive del nostro cinema più amate e seguite. Inattaccabile il suo talento di attrice poliedrica capace di passare dall’horror, al dramma, alla commedia con facilità. Qui però c’è un altro elemento che risulta scevro dalle critiche: ed è il look. In un’occhiata lo definiamo semplice eppure d’effetto.

Nicole Kidman in Prada
Nicole Kidman in Prada

Nicole Kidman: a Londra vince il laminato

Nicole Kidman sceglie Prada per la première del film Killing of a Sacred Deer. Film presentato durante il 61° BFI London Film Festival il 12 ottobre 2017, nella capitale inglese.

Per l’occasione indossa un abito in chiffon con spalle scoperte, impreziosito da paillettes all-over color argento, decorato con ricami metallici. I sandali sono in pelle argento. Tutto è firmato Prada. I capelli sono lisci e lunghi, lasciati morbidamente cadere sulla spalle a sottolineare la figura.

Nicole Kidman dice addio ai ricci

Nicole Kidman in Giorni di tuono
Nicole Kidman in Giorni di tuono

Se parliamo del look della Kidman in generale, non possiamo notare come esso sia cambiato a seconda delle stagioni che ha attraversato l’attrice. Per esempio non possiamo dimenticare i ricci dell’attrice visti in Giorni di tuono nel 1990, accanto all’attore poi suo marito Tom Cruise. Tuttavia le curve della chioma spariscono abbastanza precocemente dall’apparenza pubblica della diva per lasciare spazio ad una capigliatura liscia e chic. Che continueremo a vederle per anni, fino ad oggi.

Individuare uno stile unico nella sua serie di abiti da cerimonia, outfit da copertina è difficile. Perché seppur con alcune caratteristiche regolari negli anni, la Kidman ha cambiato spesso gusti. Sicuramente è una donna che ama gli abiti lunghi. Vista la sua altezza superiore alla media se li può decisamente permettere. Per questo la Kidman non ha paura di coprire le gambe con le stoffe più diverse, cangianti e raffinate. Ama le gonne ampie e lunghe, appena sopra il polpaccio. Le piace inoltre vestirsi di abiti da sogno privilegiando stoffe come il pizzo e il tulle. Tra l’altro proprio in fatto di look ha raggiunto un importante traguardo: essere incoronata la donna meglio vestita del 2017 secondo PEOPLE. Proprio nell’anno in cui ha compiuto 50 anni.

Scegliendo un look su tutti però, abbiamo selezionato questo.

Nicole Kidman in Chanel
Nicole Kidman in Chanel

Si tratta dell’ensemble Chanel nero lucido con abito e giacca asimmetrica abbinati. Molto rock e chic allo stesso tempo. Per noi è trionfo di eleganza e modernità assolute.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag