Pubblicato il

Pizza “Carmela”, con crema di zucca e pancetta

Per il vostro menù di Halloween, la proposta dal Ristorante Alla Conchiglia per Stile.it

crema di zucca
Ristorante Alla Conchiglia

L’INGREDIENTE DELLA PIZZA ALLA CREMA DI ZUCCA – La zucca, ortaggio autunnale per eccellenza, è ricca di vitamine A e C, sali minerali, calcio, sodio, fosforo e potassio. Ed è davvero poco calorica: 100 grammi di zucca gialla apportano soltanto 18 calorie. Questa proprietà la rende perfetta nelle diete ipocaloriche e in quelle dei pazienti diabetici, grazie al bassissimo contenuto sia glucidico che lipidico, compensato da elevate percentuali di fibre, vitamine e sali minerali.

La zucca si presenta in molte varietà, che si dividono in due grandi famiglie. La Cucurbita maxima, di uso più comune, sono rotondeggianti e con la scorza colorata. La Cucurbita moschata è invece caratterizzata dalla forma allungata e dalla buccia più liscia.

LA RICETTA Pizza “Carmela”, con crema di zucca e pancetta

LA DIFFICOLTA’ bassa

INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE – Crema di zucca, mozzarella fior di latte, stracciatella di bufala, pancetta arrotolata. Sopra un coperchio, un’altra pasta di pizza che la copre. Ai suoi bordi crema di zucca e mozzarella, al centro pomodoro e mozzarella.

I preparativi della pizza

TEMPI DI PREPARAZIONE: Pasta utilizzata lievitata per 48 c.a.

LA FIRMA DELLA RICETTA  Il Ristorante Alla Conchiglia si trova a Marghera, Venezia, al numero 122 di via Trieste. Il mastro pizzaiolo di casa, Maurizio Savastano, è erede e custode di una lunga tradizione di famiglia.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag