Pubblicato il

Tessile per la casa, la fantasia in camera da letto

Se tra le lenzuola ci vuole fantasia, i completi giusti possono aiutare

tessile per la casa

Si dice sempre che tra le lenzuola ci vuole fantasia, e allora perché non incentivarla con il tocco creativo del tessile per la casa? I completi per vestire la stanza da notte si colorano, disegnano e addirittura illuminano. Per portare anche tra le lenzuola un pizzico di arte e creatività.

Il tessile per la casa che fa il letto iridescente

Gabel – Notturno Sparkle

La collezione Notturno di Gabel è la linea di completi da letto e copripiumini che si illuminano. Avete letto bene: lenzuola che di notte si accendono di fantasie iridescenti. Quattro le proposte, Sparkle, Translucent, Shine e Glitter. Realizzate in morbido madapolam di puro cotone, stampato con un esclusivo trattamento iridescente messo a punto dal brand, che rende visibili alcuni elementi dell’immagine al buio. Di giorno, invece, l’eleganza dei disegni viene messa in risalto da strass, glitter, pigmenti oro e argento, nastri lamè e bottoni a perla o a gioiello.

Lenzuola per viaggiare

Caleffi Lenzuola Copriletto Lofoten – Sogni di Viaggio By Marco Carmassi

Sognare paradisi naturalistici, intense acque blu, o vibranti metropoli. Se la vita onirica vi porta spesso a viaggiare, Caleffi vi consegna il biglietto di andata e ritorno. La collezione Sogni di Viaggio, realizzata in collaborazione con il fotografo di National Geographic Marco Carmassi, si arricchisce di proposte a tema viaggi. Sui completi da letto una romantica Parigi illuminata al crepuscolo, o lo skyline dell’affascinante Bangkok. Oppure un’inebriante fioritura di papaveri, un paesaggio lunare di Blue Lagoon, un tramonto nel paradiso nordico delle Isole Lofoten, la fioritura della lavanda in Provenza o una panoramica del pittoresco borgo di Portofino. Un percorso emozionante, da vivere comodamente tra le mura domestiche, in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Pianeta. Le stampe, sul morbido tessuto in puro cotone Caleffi, sono realizzate in digitale per garantire la massima definizione di linee e disegni.

Moda e biancheria per la casa si incontrano

Twinset casa e Somma 1876

Somma 1867 incontra Twinset: ovvero, il tessile casa sposa la moda, grazie al trait d’union della manifattura italiana. Nasce una collezione per il letto (ma anche per il bagno) elegante e raffinata. Le stampe dedicate ai disegni più iconici dell’abbigliamento Twinset vedono sbocciare freschi disegni floreali micro e macro. Ma anche fantasie geometriche ingentilite da pizzi applicati, uniti con il monogramma TWS e volants. Completi letto, copripiumini, trapunte e quilt più le componenti arredo come cuscini e teli in morbido percalle, mussola e raso. Non manca la tinta unita, che gioca con una raffinata gamma cromatica che spazia dall’avorio al rosa, dall’azzurro al blu.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag