Pubblicato il

Giacche da velisti. Per affrontare il mare in tempesta

Le tempeste e il mare non fanno paura se si utilizzano capi di abbigliamento tecnico. Le nuove collezioni di Slam e Helly Hansen

giacche da velisti
courtesy of Slam

Bello e ammaliante, ma anche duro e imprevedibile. Chi vive il mare sa quanto possa essere difficile da affrontare. E’ necessario essere prima di tutto preparati mentalmente e fisicamente. E poi salire bordo equipaggiati con abbigliamento tecnico adatto ad affrontare condizioni metereologiche non perfette. Giacche da velisti, soprattutto, ma anche pantaloni e scarpe. In grado di proteggere dal vento, dall’acqua e dal freddo. Per scegliere il prodotto giusto facciamo tappa a Genova, capitale italiana della nautica. La città ligure è la sede dell’italiana Slam. Ma anche punto di incontro delle aziende come la norvegese Helly Hansen, presente alla 57ma edizione del Salone Nautico.

Giacche da velisti per affrontare il mare

Fondata a Genova nel 1979 Slam nasce da e per i velisti. Per cui il legame con il mondo della nautica è profondo e indissolubile. La collezione di abbigliamento tecnico della stagione 2017-2018 prende il nome di WIND-D e apre a nuove metodologie produttive. La giacca Racing, pensata per i professionisti del mare, ha una cerata performante con tecnologia Toray. Si tratta di una membrana in grado di rendere il capospalla traspirante e impermeabile. Ma anche molto resistente. La WIND-D Racing Jacket è realizzata con un tessuto elasticizzato a tre strati, stretch e leggerissimo, con cuciture termonastrate. Quello che serve per affrontare il mare in una regata off-shore. La Racing è in vendita a € 550.

il mare
La giacca Crew Hooded Midlayer di Helly Hansen. Per il mare in tempesta

Che si tratti di professionisti della vela o semplici appassionati, Helly Hansen è un brand di riferimento del settore. Dal 1877 produce abbigliamento tecnico per chi ha deciso di vivere il mare fino in fondo. I capi di Helly Hansen sono fatti per mantenere il corpo al caldo e all’asciutto. E utilizzano una tecnologia in grado di regolare il fit, in modo da muoversi senza impedimenti. Anche il design è ricercato e alla moda. Tra i prodotti di punta la Crew Hoodeed Midlayer Jacket, in versione maschile e femminile.  Una giacca versatile, impermeabile e traspirante, con cappuccio e fodera in pile – usato anche per foderare colletto e tasche – per proteggersi dal freddo e dall’acqua. In vendita a partire da €170.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag