Pubblicato il

Rinoplastica: rifare il naso migliora le relazioni sociali

Secondo una ricerca americana, rimodellare il naso renderebbe più attraenti: le testimonianze di Jennifer Aniston, Jennifer Grey e Heidi Montag

rinoplastica
courtesy-of©HbrH/Istock

La chirurgia estetica è l’ancora di salvezza di tutte quelle persone che vivono un difetto, per lo più estetico, come un problema. Come riporta il Daily Mail la rinoplastica, ovvero il rimodellamento del naso, è uno degli interventi più gettonati. Basti pensare che, solo in America, ogni anno sono 200,000 le persone che si sottopongono a questo tipo di operazione.

Coloro che intendono modificare il proprio aspetto mirano ad avere un naso più in armonia con il resto del viso. C’è, inoltre, chi finisce sotto i ferri non per capriccio ma per una necessità dettata da problemi di respirazione.

Rinoplastica, tutte vogliono un naso nuovo

Secondo uno studio condotto dai ricercatori della Johns Hopkins University, ritoccare il naso potrebbe portare non solo a sentirsi più belli ma anche più forti e attraenti. Il tutto andrebbe a favorire il proprio successo e le relazioni sociali. Lo studio, pubblicato sulla rivista JAMA Facial Plastic Surgery, è stato condotto interrogando 473 volontari a cui sono state sottoposte le immagini di 13 pazienti prima e dopo l’intervento. Cosa è emerso? Piccoli cambiamenti estetici possono avere grandi ripercussioni sia a livello sociale che psicologico.

Questi risultati sottolineano l’effetto positivo della rinoplastica sull’umore del paziente in quanto il nuovo aspetto verrebbe percepito più gradevole da chi ci è accanto” – hanno affermato i ricercatori. Tuttavia c’è da dire che nella chirurgia estetica i risultati potrebbero non essere in linea con le proprie aspettative.

Jennifer Aniston sotto ai ferri per un setto nasale deviato

Lo sanno bene tante celebrities che, una o più volte, sono finite sotto i ferri. Nel 2008 è stata la volta di Jennifer Aniston. L’attrice, per la seconda volta, ha subito un intervento chirurgico per correggere un setto nasale deviato. L’ex stella di Friends non si è mai vergognata ad ammetterlo. “E’ stata la cosa migliore che abbia mai fatto. Ho dormito come un bambino per la prima volta dopo tanti anni” – ha dichiarato la Aniston.

L’insoddisfazione di Jennifer Gray

Anche la diva di Dirty Dancing Jennifer Grey ha subito un intervento al naso. Ma non è filato tutto liscio come si aspettava. L’operazione, infatti, ha stravolto il suo aspetto. “Sono entrata nella sala operatoria come una star e ne sono uscita con un volto anonimo” – ha dichiarato la Grey.

Heidi Montag, 10 interventi in un giorno per sentirsi bella

Non è da meno l’ex star del reality show “The Hills”, Heidi Montag. La modella ha una certa familiarità con la chirurgia estetica. Nonostante la sua giovane età (all’epoca aveva solo 23 anni) e il suo bell’aspetto, nel 2010 si è sottoposta a ben 10 interventi, tutti in un solo giorno. Ha infatti deciso di rivedere completamente il suo aspetto. “Ho rifatto il naso, ridotto il mento, risollevato i glutei, ingrandito il seno etc.” – ha detto la bionda artista che, a quanto pare, non è del tutto soddisfatta del suo nuovo corpo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti