Pubblicato il

Meditate gente… e anche il sesso sarà migliore

Il Daily Mail svela i benefici della meditazione. Fa bene all’autostim all’umore, alla salute e persino al sesso

meditate
EmirMemedovski-istock

Meditate gente, meditate. Sembra, ormai, un tormentone ma se lo si intende in senso letterale si rivelerà un ottimo consiglio. Le star di Hollywood e gli scienziati sono concordi nell’affermarlo. La meditazione, soprattutto oltreoceano, è diventata una gran moda. Ma se ha avuto così tanto successo è perché in molti ne hanno sperimentato l’efficacia. In un’epoca in cui lo yoga rappresenta una disciplina praticata ad ogni latitudine e ad ogni livello, non meraviglia che una pratica come quella della meditazione riscuota sempre più consensi. I suoi benefici possono essere avvertiti ad ogni livello. Dal successo sul lavoro, alla buona salute. E persino al sesso. Chi la pratica ne è sicuro. Anche se dalla scienza non sono ancora arrivate conferme in tal senso. Il Daily Mail ha svelato i benefici della meditazione e ha spiegato perché ha avuto così tanto successo, soprattutto negli States.

3 Meditare

Meditate per migliorare la vostra vita

Da Emma Watson ad Angelina Jolie, la meditazione vanta fan illustri. Chiunque ha bisogno di sentirsi bene con sé stesso e con gli altri. Chiunque ha bisogno di ritagliarsi un momento per staccare la spina. La meditazione può rivelarsi davvero utile. Chi medita è in grado acquisire tranquillità, sicurezza e consapevolezza. Tutti stati d’animo che permettono di affrontare la vita con la marcia giusta. Con l’atteggiamento corretto si possono ottenere importanti successi sul lavoro. Migliorando il proprio rendimento ed il rapporto con colleghi e superiori. Meditare fa bene anche alla salute. Con soli pochi minuti ogni giorno, contribuisce a ridurre gli stati infiammatori, rafforza il sistema immunitario e riduce il rischio di malattie cardiache. Sono gli studiosi a confermarlo a seguito di una recente ricerca.

Ma secondo chi la pratica, la meditazione contribuisce anche a migliorare la vita sessuale. Aiuta, infatti, a ridurre lo stress e e rende più empatici. Caratteristica che, secondo molti, aiuta ad essere più passionali sotto le lenzuola. Resta solo una cosa, dunque, da dire. Meditate gente… meditate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag