Pubblicato il

Ti tradisco con un amico. Perché sono infelice

È uno dei motivi per cui ci si scopre infedeli. I risultati del sondaggio di Ashley Madison

ti tradisco
iStock

Ti tradisco perché sono infelice. È la prima delle motivazioni quando scopriamo che il partner ci è stato infedele. Solo che molto spesso ci trasformiamo in infelici proprio per provare il brivido del rapporto nascosto.

Un nuovo sondaggio di Ashley Madison, il sito di incontri extraconiugali con più di 56 milioni di iscritti in tutto il mondo, ha scoperto come e perché si è infedeli. Alla ricerca del sito online in collaborazione con YourTango , hanno partecipato 1.300 intervistati sulle loro “attività illecite”.

Ti tradisco: ecco perché

Il 44% degli uomini ha affermato di aver commesso tradimento, mentre il 55% di averlo contemplato. Il 27% dei maschietti inoltre si è detto “infelice” quando ha tradito con una persona conosciuta. Mentre il 23% ha dichiarato l’infedeltà con una sconosciuta senza avere particolari problemi con la partner ufficiale.

Il dato sorprendente si riassume con una frase. “Ti tradisco perché sono infelice. E lo faccio con chi consoci”. Spieghiamo meglio. Anche le donne intervistate hanno sottolineato come la motivazione per cui “si fanno le corna” con un amico o un collega, risieda nell’infelicità.

Il 39% del gentil sesso ha dichiarato di aver tradito, mentre il 35% ha confessato di averlo almeno pensato. Il 28% delle donne “infelici” si è trovata sotto le lenzuola con un amico. Il 17% è stato infedele con uno sconosciuto. Gli esperti sostengono che la “scusa” principale per cui si inizia una relazione nascosta con una persona conosciuta, sia proprio l’infelicità. Non è proprio un dispetto.

È più un “andare sul sicuro”. Si tratta del desiderio di essere amati come una persona che conosciamo sa fare. Vivendo la mentalità, l’educazione o il carattere di un’altra persona con cui siamo in contatto, crediamo di sapere come andrebbe il rapporto a due con l’altro. E non è escluso un piacere inconscio provocato dalla scoperta del tradimento “proprio con lui”. O “proprio con lei”.

Tradire con un amico

Le motivazioni del tradimento con un amico non si risolvono solo nel dispetto da fare al partner. Colleghi, conoscenti, collaboratori sono persone con cui si condivide parte della nostra vita. Una volta creati rapporti di fiducia e amicizia, è facile che si possano sviluppare altri sentimenti.

Secondo i membri di Ashley Madison, l’insoddisfazione sessuale è un altra motivazione forte del tradimento. Il 43% delle donne intervistate ammette infatti di cercare rapporti puramente fisici. E gli uomini? Cercano rapporti sessuali nuovi e stimolanti nel 56% dei casi. Ma questa è una storia vecchia…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag