Pubblicato il

Cinque consigli per pulire casa più velocemente

Limoni, bicarbonato di sodio, detergenti e accortezze: ecco come massimizzare il vostro tempo

pulire
iStock

Tutto il giorno in casa a pulire, tra polvere, panni e stracci. Magari di domenica, al termine di una settimana di lavoro, quando le energie sono poche e la voglia ancora di meno. E quando fuori piove diventa quasi accettabile, ma se splende il sole, tortura. Però ci sono dei piccoli passaggi che permettono di rendere le vostre faccende domestiche più semplici. O, per lo meno, più veloci. Iniziando seguendo questi cinque semplici, e lungimiranti, consigli.

Pulire casa: è solo questione di organizzazione e di metodo…

1. Trovate il giusto prodotto per quella superficie
Che dobbiate pulire i mobili o il pavimento, le finestre o il divano, la regola è questa. Conoscere le soluzioni di pulizia adatte per ogni singola superficie. Questo è il primo passo. A volte, se non si desidera sfruttare i detergenti costosi, provate soluzioni alternative. Ad esempio, lo sapevate che è possibile deodorare i condotti con una combinazione di aceto e bicarbonato di sodio?

2. Veloci e frequenti lavori di pulizia
Essere organizzati e concentrarsi su un compito alla volta vi aiuterà ad essere più veloci. Ma, soprattutto, evitare che lo sporco si accumuli lo massimizzerà ulteriormente. Una pulizia regolare e veloce impedirà che sprechiate troppo tempo in un secondo momento. A proposito di velocità, un’accortezza: durante le pulizie organizzate prima tutto quello che vi serve, dai guanti ai secchi, dai panni ai prodotti.

3. Utilizzate i limoni
I limoni sono un piccolo ingrediente segreto, nonché potenti agenti pulenti. È possibile ottenere risultati senza sforzo e con un ottimo profumo. Per il proprio umidificatore profumato, bollite una teglia d’acqua e alcune fette di limone. Combatterà l’aria interna secca e renderà fresca la vostra casa.

4. Muoviti velocemente
Trattate sempre le macchie il più rapidamente possibile. Leggete prima l’etichetta relativa all’abbigliamento o al tessuto da pulire per determinare quale prodotto usare.

5. A volte è meglio chiamare gli esperti
L’esterno delle finestre, ma anche la pulizia di un forno, richiede tempo e anche una certa manualità che non sempre è scontata. A volte una ditta esterna aiuta a risolvere, senza neanche grandi costi. Il risultato sarà garantito, e il rischio di qualche rischio e azzardo è, in questo modo, nullo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag