Pubblicato il

Scienza: ecco perché il vino rosso fa rima con sesso

Secondo la scienza berne un paio di bicchieri stimola la passione per molteplici ragioni…

vino rosso
iStock

Sarà il colore, forse il gusto, ma quando si parla di bere qualcosa in coppia, la scelta ricade sempre sul vino rosso. Non è una coincidenza. C’è di più. E’ infatti l’unico raccomandabile prima del sesso, è l’unico che può effettivamente migliorare l’esperienza sessuale. Diversi sono gli studi che lo hanno consigliato fra tutte le bevande alcoliche. Spieghiamone i perché.

Vino rosso: perché sceglierlo durante un appuntamento galante

Le ragioni di tale scelta non sono poche. Uno studio, ad esempio, ha scoperto che il rosso aumenta il testosterone, cioè agisce sull’ormone capace di accrescere il desiderio sessuale. E’ chiaro però, soltanto se bevuto in piccole quantità. La moderazione è, infatti, la chiave giusta. Bere troppo vino, potrebbe minare i livelli di testosterone. Allora, un bicchiere, o due, possono bastare.

Inoltre una moderata quantità di vino rosso, aumentando il flusso di sangue nelle zone erogene femminili, potrebbe aumentare la loro lubrificazione. E’ stato un altro studio ad asserirlo. Aggiungendo, ancora, che le donne che bevevano moderatamente questo vino manifestavano un approccio più diretto al sesso, rispetto ad altre che sceglievano un altro drink.

Un ultimo studio, infine, ha scoperto che i polifenoli, che abbondano nel vino rosso, riescono a ridurre i casi di disfunzione erettile del 14%. E, secondo i ricercatori, le istamine, contenute nel vino rosso, possono accendere ulteriormente la passione.

Tutto, comunque, sta nel berlo moderatamente. Superare certe dosi, quindi, non solo non permetterà al sesso maggiori benefici, ma potrebbe aggravare la situazione. Concludendo, optare per un drink per la buona riuscita di una data romantica è consigliabile. La scelta più adatta. Per te, per voi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag