Pubblicato il

Lenzuola e completi: l’eleganza vien di notte

Completi per notti all’insegna dell’eleganza

lenzuola

La camera da letto è la parte più intima della casa. Quella in cui ci si lascia andare, ci si rilassa, in cui ci si spoglia dagli orpelli della giornata e ci si abbandona all’abbraccio di Morfeo. Magari in un atmosfera di sofisticata eleganza. Un letto vestito con lenzuola pregiate, sofisticate, permette di sublimare questi momenti.

Opulenza tra le lenzuola

Evoca la morbidezza, il calore, l’accoglienza della casa in inverno tutta la collezione Caleffi. In particolare, la linea di biancheria per il letto che unisce tessuti pregiati ed elegante design si chiama Dreaming. Ed è la collezione fashion&luxury del brand, perfetta una casa glamour e sofisticata. Tessuti opulenti e sfumature preziose, tra lucidi rasi di cotone e jacquard dalla raffinata lavorazione. Declinati in una palette cromatica elegante e discreta – dal grigio al tortora, dall’ambra all’avorio e dal naturale al rosa. Ma anche sfarzosa, con la proposta delle tonalità dell’oro, dell’argento e dell’ambra. Assoluta novità è Diamante, una linea di soffici completi copripiumino e completi lenzuola, disponibili in diverse nuance, in prezioso percalle di cotone pettinato. I filati più fini si intersecano, amplificando la lucentezza dei tessuti e celebrandone la morbidezza. Le fantasie evocano il fascino morbido di cascate e bouquet di fiori, altrenati agli orientalismi paisley e ai motivi geometrici.

Eleganza notturna con il ‘lusso urbano’

Somma, collezione Impero – Persia

Evoca gli spazi architettonici, con un design essenziale, elegantissimo. Impero è la collezione che Somma ha presentato quest’anno, ispirata ad un sofisticato ‘understatement urbano’. Una palette sobria ed essenziale – ostrica, fango, marrone, naturale – e di materiali raffinati, con tinte unite coordinate, stampe minimali e fantasie essenziali. Dedicata a chi sa riconoscere i preziosi dettagli sartoriali, le finiture realizzate a mano. Lusso ed essenzialità, rigore formale e calore, Impero si adatta sia agli stili di arredamento più opulenti che a quelli minimali. Rendendo contemporanea ed elegante la camera da letto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag