Pubblicato il

Levissima e la mostra fotografica più alta d’Europa

Su uno dei ghiacciai del Monte Bianco si è tenuta una mostra fotografica da primato, promossa da Levissima

Levissima, EverydayClimbersPhotoContest
© Stefan Mahlknecht

E’ stato promosso da Levissima, la nota Acqua Minerale, l’evento fotografico EverydayClimbersPhotoContest. Si tratta di una mostra fotografica che celebra la montagna e premia il talento. Il contest fotografico è stato vinto da Stefan Mahlknecht. Classe 1993, è originario di Foiana, in provincia di Bolzano. Grande appassionato non solo di fotografia, ma anche della natura e della montagna, pratica da sempre lo sci. E’ cresciuto in luoghi meravigliosi tra i paesaggi magici dell’Alto Adige. Qui ha imparato a vivere la natura in ogni sua sfaccettatura. Ed è proprio il lato più nascosto e segreto della natura ciò che Stefan ama immortalare nei suoi scatti. Da condividere poi sul suo profilo Instagram.

Il contest fotografico promosso da Levissima

Il vincitore ha cosi commentato: “Essere un Everydayclimber significa vedere la montagna in un’altra luce. Noi esseri umani siamo solo ospiti di questo spazio vitale. Per questo è importante proteggerlo”. La semplicità, la curiosità, la voglia di esplorare e la capacità di stupirsi di fronte alle piccole cose sono tutti elementi racchiusi negli scatti di Stefan. Aspetti che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo di vincitore del primo #EverydayClimbersPhotoContest di Levissima. Nel corso della #Levissima3000mExhibition, atto finale del concorso fotografico, le foto d’autore di Stefan e dei 10 finalisti sono stati proiettate in loop sulla parete del Ghiacciaio del Gigante sul Monte Bianco a 3000 metri di altitudine. E questo è stato un vero primato.

Infatti mai prima d’ora in Italia si era tenuta una mostra ad oltre 3000 metri d’altitudine. Qui i ghiacciai hanno fatto da sfondo ad una proiezione di incantevoli foto d’autore. La balconata dello SkyWay del Monte Bianco, subito dopo il tramonto, si è tinta dei colori magici del paesaggio circostante per uno spettacolo irripetibile che ha saputo unire natura e arte della fotografia. Il Ghiacciaio del Gigante è contornato a nord dalle vette del Mont Blanc du Tucul, Tour Ronde, Punta Helbronner e Dente del Gigante; unendosi al ghiacciaio La Valle Blanche forma il Ghiacciaio del Tacul. Sono senza dubbio alcuni degli angoli più suggestivi, selvaggi e pittoreschi delle Alpi. Che si possono scoprire grazie ad emozionanti escursioni in compagnia delle guide alpine con cui si raggiunge una quota media di 3200 metri.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag