Pubblicato il

Sexting, da dove iniziare? Ecco come fare il primo passo

Prima di lasciarsi andare alla passione tra foto sexy e messaggi hot, è meglio sondare il campo: i consigli dell’esperta, Stacy Karyn

sexting
Courtesy of©nito100/iStock

Quando si ha a che fare con un nuovo lui o una nuova lei, agli inizi della frequentazione il rapporto con l’altro sesso si potrebbe vivere con un velo di timidezza. Soprattutto quando ci si vorrebbe spingere oltre i classici messaggi. Quella del sexting è una pratica molto in voga. In cosa consiste? Nello scambio di foto o frasi sessualmente esplicite. Non è però facile fare il primo passo. Come riporta l’Insider, il primo approccio dovrebbe essere molto soft. Meglio non sbilanciarsi. Si lancia il sasso, rimanendo molto vaghi, e si inizia a flirtare per testare la reazione del proprio interlocutore.

Sexting: come approcciare il partner (o potenziale tale)

Secondo Stacy Karyn, esperta in appuntamenti on line, è meglio utilizzare una frase soft tipo “non posso fare a meno di pensare all’altra notte”. Ovviamente il discorso vale se ci sono dei precedenti hot con la persona in questione. La provocazione c’è, è abbastanza sexy ma, allo stesso tempo, si mantiene un low profile. “Se la risposta ricevuta è breve ed evasiva, forse non è il caso di continuare“- ha detto Stacy all’Insider. Nel caso in cui, invece, il terreno dovesse essere fertile, bisogna avere l’abilità di saper andare avanti e accendere la miccia.

Non c’è mai stato nulla in precedenza? Meglio essere dirette

Se invece il proprio lui è qualcuno con cui non c’è ancora stato un incontro ravvicinato, la Karyn suggerisce di lanciarsi e provare con qualcosa di più diretto. Andrebbe bene una frase del tipo: “Vorrei averti qui ora”. E’ abbastanza vaga ma, allo stesso tempo, potrebbe stuzzicarlo. Sulla base della sua risposta, ci si regola. Così facendo si capisce se è il caso di rincarare la dose con messaggi hot oppure se è meglio cambiare registro e al sexting preferire qualcosa di più dolce e romantico.

A giocare bisogna sempre essere in due

Questo tipo di approccio è molto più funzionale rispetto all’ invio, nudo e crudo, di un selfie erotico. Soprattutto se non richiesto. Perché? Potrebbe non essere gradito. Una volta che la relazione si è trasformata in un rapporto serio e stabile, allora le cose cambiano. Ma sarebbe comunque meglio approfondire l’argomento con la dolce metà per capire cosa ne pensa. Ciò che conta è che questo gioco sia divertente e piacevole per entrambi. L’inizio può essere un po’ difficile, ma una volta rotto il ghiaccio, ci si prende la mano e via.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag