Pubblicato il

Sexting, da dove iniziare? Ecco come fare il primo passo

Prima di lasciarsi andare alla passione tra foto sexy e messaggi hot, è meglio sondare il campo: i consigli dell’esperta, Stacy Karyn

sexting
Courtesy of©nito100/iStock

Quando si ha a che fare con un nuovo lui o una nuova lei, agli inizi della frequentazione il rapporto con l’altro sesso si potrebbe vivere con un velo di timidezza. Soprattutto quando ci si vorrebbe spingere oltre i classici messaggi. Quella del sexting è una pratica molto in voga. In cosa consiste? Nello scambio di foto o frasi sessualmente esplicite. Non è però facile fare il primo passo. Come riporta l’Insider, il primo approccio dovrebbe essere molto soft. Meglio non sbilanciarsi. Si lancia il sasso, rimanendo molto vaghi, e si inizia a flirtare per testare la reazione del proprio interlocutore.

Sexting: come approcciare il partner (o potenziale tale)

Secondo Stacy Karyn, esperta in appuntamenti on line, è meglio utilizzare una frase soft tipo “non posso fare a meno di pensare all’altra notte”. Ovviamente il discorso vale se ci sono dei precedenti hot con la persona in questione. La provocazione c’è, è abbastanza sexy ma, allo stesso tempo, si mantiene un low profile. “Se la risposta ricevuta è breve ed evasiva, forse non è il caso di continuare“- ha detto Stacy all’Insider. Nel caso in cui, invece, il terreno dovesse essere fertile, bisogna avere l’abilità di saper andare avanti e accendere la miccia.

Non c’è mai stato nulla in precedenza? Meglio essere dirette

Se invece il proprio lui è qualcuno con cui non c’è ancora stato un incontro ravvicinato, la Karyn suggerisce di lanciarsi e provare con qualcosa di più diretto. Andrebbe bene una frase del tipo: “Vorrei averti qui ora”. E’ abbastanza vaga ma, allo stesso tempo, potrebbe stuzzicarlo. Sulla base della sua risposta, ci si regola. Così facendo si capisce se è il caso di rincarare la dose con messaggi hot oppure se è meglio cambiare registro e al sexting preferire qualcosa di più dolce e romantico.

A giocare bisogna sempre essere in due

Questo tipo di approccio è molto più funzionale rispetto all’ invio, nudo e crudo, di un selfie erotico. Soprattutto se non richiesto. Perché? Potrebbe non essere gradito. Una volta che la relazione si è trasformata in un rapporto serio e stabile, allora le cose cambiano. Ma sarebbe comunque meglio approfondire l’argomento con la dolce metà per capire cosa ne pensa. Ciò che conta è che questo gioco sia divertente e piacevole per entrambi. L’inizio può essere un po’ difficile, ma una volta rotto il ghiaccio, ci si prende la mano e via.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie AmoreTag