Pubblicato il

Seduzione, il manuale del love coach è da record

Confessioni di un seduttore esordisce con ottimi numeri

Seduzione
iStock

Seduzione. Un’arte sicuramente difficile, forse anche un po’ in disuso, che tuttavia non smette di affascinare il genere maschile e femminile. Tuttavia qui parliamo di manuali di self help di grande successo e rivolti soprattutto al pubblico maschile. Perché di buoni consigli su come sedurre c’è sempre un gran bisogno specialmente ora che le regole del gioco sono cambiate. Le donne prendono sempre di più e giustamente l’iniziativa. La vita sociale non è più al bar ma soprattutto sui social network. Con queste premesse, come devono muoversi gli uomini?

Seduzione, il libro del love coach è da record

A suggerire un percorso di riflessione e di seduzione è il libro “Confessioni di un Seduttore”. Un manuale scritto dal love coach Mauro D’Andrea. In soli 6 giorni il libro ha conquistato la top 20 di Amazon nella sua categoria di riferimento. Tra le recensioni entusiastiche, leggiamo “la nuova bibbia della seduzione italiana” , “Eccellente”, “Ironico e divertente”.

“La difficoltà a costruire relazioni è ormai un vero problema sociale che riguarda un quinto della popolazione italiana, ed il successo del mio libro lo dimostra”, ha commentato l’autore.

La difficoltà della conquista è un problema più maschile che femminile. Su un Panel di 500 intervistati dai 18 ai 45 anni, equamente suddiviso tra uomini e donne, intervistato con metodo Cawi a giugno 2017 si è evidenziata comunque una difficoltà maggiore tra gli uomini che sono il 10% in più delle donne. Addirittura il 6% afferma di aver avuto il primo rapporto completo solo dopo i 25 anni, ma ci sono casi che oltrepassano i 40.

Mauro D’Andrea è uno dei maggiori “Love-coach” italiani.  L’animatore della community di seduzionefficace.com, che riunisce oltre 15.000 iscritti e raggiunge oltre 70.000 lettori.

Cosa c’è nel libro

Il libro non si limita a dare consigli e “dritte”. Al contrario traccia un vero e proprio percorso che parte dall’auto consapevolezza e dall’automiglioramento, cercando accompagnare il lettore passo dopo passo a scoprire gli atteggiamenti più opportuni per riuscire a valorizzare se stessi ed a comunicare efficacemente con l’altro.

“Sembra quasi che le difficoltà delle persone a costruire relazioni amorose sia da trattare con una certa sufficienza o con divertimento. Un problema che si vede come relegato a qualche imbranato o a qualche nerd. Invece stiamo parlando di quasi un quinto della popolazione italiana, probabilmente anche di più. Se un fenomeno riguarda un numero così ampio di persone, non credo possa essere più trattato con sufficienza. Si tratta di un problema sociale reale su cui occorrerebbe fare serie riflessioni.” – ha dichiarato Mauro D’Andrea.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, PeopleTag