Pubblicato il

Boom cappelli: a ogni viso il suo modello

In inverno i copricapo sono un must. Attenzione però, non stanno bene a tutte. Saldiprivati.com ha svelato i segreti per scegliere la soluzione più adatta al proprio volto

Boom cappelli
Courtesy of©RoyalFive/iStock

Boom cappelli: non c’è stagione che tenga, questo accessorio, tanto in estate quanto in inverno, ha il suo perché. Oltre a donare un tocco glam all’outfit, protegge la testa dalle intemperie ergo dal sole, dalla pioggia e dal freddo. A tutte piace ma molte hanno paura di osare e rendersi ridicole. Bisogna mettere da parte ogni fobia: a tendere la mano a tutte coloro che sono della scuola del “vorrei ma non posso” è stato il sito Saldiprivati.com, uno dei più grandi in Europa specializzato nella vendita privata online di capi moda.

Boom cappelli: è ora di vestire la testa

Il noto sito ha redatto una sorta di manuale di stile per aiutare le fashioniste a scegliere il modello che più si addice al proprio viso. Borsalino, Fedora, berretto, floppy etc: a ognuna il suo genere. Ecco qualche consiglio per imparare a fare la scelta giusta tenendo in considerazione tanto le occasioni d’uso quanto la fisionomia del proprio viso.

I consigli di Saldiprivati.com

Regola numero uno, scegliere la taglia giusta. Il cappello dei sogni non deve essere, mai e poi mai, né troppo largo né troppo stretto. Altra cosa importante è capire quando è il momento giusto per indossarlo. Questo accessorio, nonostante sia molto versatile, va utilizzato preferibilmente di giorno. Infine veniamo ai modelli: quali sono quelli più cool e a chi stanno bene?

A ogni viso il suo modello: il floppy

Le più nostalgiche possono fare tesoro del famoso floppy, un modello molto in voga negli anni ’60. Va bene per tutte le femme fatale in quanto si contraddistingue per la sua ampia falda che arriva all’altezza degli occhi. La sua funzione? Incornicia il volto, protegge dalle intemperie e nasconde da occhi indiscreti. E’ indicato a tutte coloro che hanno un viso squadrato.

Borsalino

Un evergreen è il Borsalino. E’ un modello classico, in feltro e pelle, che non delude mai. Cosa lo rende riconoscibile? La falda dritta di misura media e la cinta (o fascia) che circonda la cupola. Questo modello dona particolarmente ai visi più larghi.

Fedora

Il cappello Fedora urla eleganza ma, allo stesso tempo, è casual. Molto dipende dagli abbinamenti. Questo modello è il must have dei visi più rotondi, larghi e ovali. Il suo stile ricorda il Borsalino ma è realizzato in feltro e lana e possiede una falda leggermente più larga.

Coppola

Quando il freddo si fa sentire, ci vuole una bella coppola. A chi si addice? E’ perfetta per i visi a cuore e a triangolo.

Berretto

Last but not least il berretto. A contribuire al boom cappelli è un capo trendy e molto versatile. Non ci sono limiti, tutti lo possono indossare, a prescindere dal tipo di viso.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag