Pubblicato il

Inverno: sbocciano i flirt in ufficio. Soprattutto a Natale

Relazioni nate in ufficio ricerche

festa tra colleghi in inverno
iStock

Se autunno è la stagione dell’amore, inverno è quella in cui nascono i flirt in ufficio. Almeno 5 giorni su 7 passati nello stesso ambiente con i colleghi, possono portare allo sbocciare di simpatie. Ma anche di veri e propri amori, complicati o assolutamente “legittimi”.

In inverno nascono gli amori in ufficio: lo studio

L’Independent online riporta uno studio su più di 2.000 professionisti. Il risultato rivela nei mesi invernali esiste il doppio della possibilità che si inizia una nuova relazione. E i “romanzi d’ufficio” sono più comuni di quanto si pensi. Il 45% degli intervistati ha dichiarato di aver frequentato un collega a un certo punto della propria vita.

Una tendenza che spesso non viene approvata dai datori di lavoro. E questo perché un ambiente di lavoro professionale senza coinvolgimenti sentimentali è quello a cui ogni capo auspica.

Inoltre, oltre il 30% dei primi baci tra colleghi avvengono durante le feste. O i momenti di relax. Sembrerebbe che trovarsi di fronte un collega in veste “non ufficiale”, faccia scattare il brivido della conquista. L’abito casual, la giacca per una cena o il vestito per la festa dell’ufficio, sono elementi di grande attrazione. È durante queste piacevoli pause dai ritmi lavorativi che ci si scopre attratti per un collega.

Lo studio è stato realizzato da Reboot Digital, la piattaforma di formazione e coaching. Nella ricerca effettuata dagli esperti di formazione in marketing, viene sottolineata la presenza di flirt e relazioni proprio in inverno.

Amore in ufficio: controindicazioni

Ma oltre all’amore che preferisce di gran lunga la stagione fredda, sono emersi epiloghi non proprio fortunati per le relazioni “d’ufficio”. Catrina, 26 anni, riferisce che il suo compagno l’ha presa male quando ha interrotto la relazione, e l’ha messa in imbarazzo alla festa di Natale. Rob, 34 anni, ha ammesso che la sua carriera nel settore immobiliare si è conclusa quando la collega con cui aveva una relazione ha fomentato la sua promozione.

E in un caso insolito, un uomo sposato scelse di assumere la moglie nel suo ufficio. Hanno divorziato, ma lavorano ancora insieme…

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag