Pubblicato il

Lego sempre in ordine (o no) in pochi passi

Per non essere invasi dai mitici mattoncini occorre astuzia. E qualche piccolo trucco

iStock

Lego colorati, indistruttibili e pronti all’uso. Ma come fare se quel pezzetto giallo che tanto ci serve è introvabile? Dobbiamo armarci di astuzia e cercare di conservare i mattoncini nella maniera giusta. Anche per fare ordine in casa.

Lego nelle proprie confezioni

scatole di lego
Lego nelle proprie confezioni

Se avete spazio in casa, la prima regola è quella di conservare le confezioni originali. In caso contrario ricorrete alle buste di plastica richiudibili. Sarà più facile trovare tutti i pezzi necessari alla costruzione di un oggetto preciso.

In caso abbiate più Lego appartenenti allo stesso tema, potrete unire i mattoncini senza problemi. Sarà più divertente costruire un giardino all’aperto se a disposizione abbiamo più elementi.

Lego conservati con il “metodo Bin”

È il metodo più semplice: tutti i mattoncini in un’unica grande scatola. Di solito è quello utilizzato da genitori che hanno più figli. Il messaggio alla base della conservazione è “il gioco è lì al suo posto”. Unico svantaggio: difficoltà nel trovare pezzi ben precisi.

Contenitori con divisori

Lego in scatola con divisori
Lego in scatola con divisori

Nel caso siate veri e propri fan delle costruzioni, occorre organizzarsi con scatole a scomparti. Potrete dividere i mattoncini per colore, forma o utilizzo. Questo metodo di conservazione è utile per non perdere i pezzi più piccoli. Di solito, teste dei personaggi, mani o viti di assemblaggio vanno persi. Potete utilizzare delle vere e proprie cassette degli attrezzi o semplici scatole con divisori.

Se i Lego sono la vostra unica passione, una cassettiera è quello che fa per voi. Creare un angolo-laboratorio è il sogno di tutti. Secondo le diverse esigenze sarà possibile dividere o assemblare i vari pezzi contenuti nel mobile.

Se invece bambini e adulti vogliono essere solo spinti dalla fantasia, l’ordine poco conta. Il divertimento è assicurato anche con pezzi mancanti!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag