Pubblicato il

Faith Hill, se il look della musica country è ‘monospalla’

Altro che jeans e camicie a quadri: il country è glamour

Faith Hill in Giorgio Armani
Faith Hill in Giorgio Armani

Faith Hill è un’artista, per chi non la conoscesse, particolarmente devota alla musica country. Nata nel 1967 l’attrice ha militato a lungo nei suoni della musica popolare statunitense diventandone in qualche modo una delle icone più note.

A tratti però si è distaccata dalla musica country incontrando – nei suoi album degli anni 2000 – alcune vibrazioni più pop. Cosa che i fan non hanno dimostrato particolarmente di gradire.

Eppure ora dobbiamo parlare più di look che di vibrazioni. Di solito l’immaginario estetico delle cantanti country è molto preciso e circostanziato, ma negli anni ‘cantante country’ non fa più rima con cappelloni a falda larga e treccine. Country non è una derivazione di hippie, almeno nel look, ma un modo di essere femmina e pop sul palco in maniera alternativa. Lo sa bene Faith Hill che quando si esibisce ama i tacchi e gli abiti pieni di lustrini.

Faith Hill: il look Giorgio Armani

Faith Hill look Giorgio Armani

Come accade per questo look elegante e dal sapore italiano che vi descriviamo oggi. In occasione della 51esima edizione dei CMA Awards che si è svolta mercoledì scorso 8 novembre a Nashville in Tennessee, il look è glamour. Faith Hill ha indossato un abito monospalla ricoperto di cristalli neri con dettagli in crinoline della collezione Giorgio Armani Privé. Altro che jeans e camicie a scacchi insomma. Abiti di solito tipici del mondo country-rock. Qui c’è tanta eleganza e sapienza seduttiva. Infatti l’abito lascia scoperte le spalle e la pettinatura raccolta mostra parecchi centimetri di pelle. Proprio le zone più sensuali come collo e spalle vengono lasciate libere di essere viste e ammirate. Eppure non è la prima volta che la cantante sceglie l’abito monospalla per un evento pubblico.

Per esempio, esistono altri look degni di nota?

Faith Hill e l’amore per il monospalla

Faith Hill
Faith Hill

Andando indietro fino al 2000 vediamo che la passione per i volumi asimmetrici degli abiti non è una novità. Anche per questo red carpet la cantante sceglie un abito geometrico con una sola spallina e sempre nero.

La storia si ripete, per fortuna. Perché la soluzione dell’abito monospalla è davvero pratica e chic.

 

 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag