Pubblicato il

Justice League: supereroi di film e fumetti a confronto

Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e tutti i protagonisti di Justice League: ecco come appaiono nei fumetti

La Justice League sta finalmente per arrivare al cinema. I fan di fumetti che si rispettino attendono questa cosa da molto tempo. Superman, Batman, Flash, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg, tra i più grandi eroi DC Comics, finalmente assemblati sul grande schermo.

La DC Comics è la rivale numero 1 della Marvel nel mondo dei fumetti di supereroi americani. La Justice League equivale agli Avengers nel loro universo narrativo. Ed è composta dai principali supereroi del loro mondo. La DC al cinema è partita con fatica: L’uomo d’acciaio, che ha rilanciato Superman, e il sequel Batman v Superman: Dawn of Justice non sono piaciuti come Warner Bros. sperava. Wonder Woman è andato meglio, ma c’è ancora lavoro da fare. Justice League dimostra come l’approccio della DC (di proprietà Warner) sia l’opposto della Marvel. La Marvel ha costruito lentamente il proprio universo cinematografico per poi far collidere gli eroi in The Avengers. La DC ha invece puntato tutto sulla squadra per poi riprendere gli eroi singolarmente. Dunque faremo la conoscenza di Flash (Ezra Miller), Aquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher) qui. E poi li rivedremo prossimamente in altrettanti film.

I supereroi della Justice League: film e fumetti a confronto.

Naturalmente rivedremo il Batman di Ben Affleck e il Superman di Henry Cavill (redivivo dopo la sua “morte” in Batman v Superman). Oltre alla Wonder Woman di Gal Gadot. Zack Snyder torna ancora una volta alla regia, ma stavolta ha ricevuto un assist di lusso. Dovendo lasciare la lavorazione per tragici motivi famigliari (sua figlia si è tolta la vita), Snyder ha chiesto aiuto a Joss Whedon. Uno che di squadre di supereroi ne sa qualcosa, avendo diretto The Avengers.

Ma i supereroi DC Comics esistono da moltissimo tempo, alcuni anche da più tempo di quelli Marvel. Di recente, sono stati rilanciati in un progetto chiamato DC Rebirth, che ha rivisto le loro origini e i costumi. Diamo perciò uno sguardo ai protagonisti di Justice League, confrontandoli con le loro versioni a fumetti.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag