Pubblicato il

Location che ispirano la moda: luoghi speciali e glamour

Gucci e l’iniziativa che invita ad esplorare il luoghi ispiratori della maison

location alla moda
istockphotos

Alessandro Michele ha una mente creativa fuori dal comune. Da quando è diventato direttore artistico di Gucci, le collezioni traboccano di reminiscenze culturali, artistiche, storiche diverse matrici. Mixate diligentemente con icone pop e contemporanee. Tra le innumerevoli fonti d’ispirazione della maison, l’architettura, il design d’interni, i giardini: grazie ad un progetto nato questa estate, è possibile scoprire le location più particolari nel mondo che riflettono il gusto e i valori della maison. Un viaggio che si chiama Gucci Places, location che ispirano la moda e lo stile.

Location, storie, dettagli: Gucci Places

La maison trae ispirazione da alcune spettacolari location nel mondo. I Gucci Places sono spazi pubblici o privati, noti e meno noti, nascosti o in evidenza. Che grazie a questo progetto si possono ora scoprire. Una selezione di località che i fan della maison potranno conoscere e, magari, un giorno visitare. Per capire da dove vengono le ispirazioni di Alessandro Michele, lasciandosi guidare attraverso un tour davvero speciale. Gli utenti della app Gucci potranno approfondire la storia di ogni località. Inoltre, grazie al servizio di geolocalizzazione, l’app segnalerà agli utenti quando si troveranno in prossimità di un Gucci Place e invierà una notifica.

Ogni Gucci Place avrà il proprio badge, ispirato dal luogo in questione (uno stemma araldico, un particolare architettonico), e gli utenti lo potranno ottenere visitandolo. Il primo Gucci Place presentato è stata la Chatsworth House, nel Derbyshire, in Inghilterra. Una meravigliosa dimora storica del XVI secolo, che ha ospitato una grande mostra – supportata da Gucci – di abiti e preziosi cimeli dal titolo House Style, curata da Hamish Bowles, international editor-at-large di Vogue America. Chatsworth è stata inoltre la location della campagna pubblicitaria Gucci Cruise 2017, che aveva per protagonista Vanessa Redgrave. Inoltre, è nata una gamma unica di articoli tratti dalla collezione Gucci Courrier. Nei prossimi mesi il progetto verrà ampliato con l’aggiunta di altri Gucci Places e di articoli appositamente sviluppati e dedicati a queste eccezionali località.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag