Pubblicato il

Aceto di mele, i benefici detox che non ti aspetti

Berlo diluito in acqua può aiutare a perdere peso. Ecco perché

aceto di mele
istockphotos

L’aceto di mele o aceto di sidro di mele è un alimento che, oltre ad essere utile in cucina, ha risvolti benefici legati alla linea. Proprietà che possono essere ottimi coadiuvanti della dieta. Lungi dall’essere un rimedio miracoloso (alimentazione sana ed attività fisica sono sempre indispensabili) può facilitare il dimagrimento e la disintossicazione. Capiamo perché.

Aceto di mele, le virtù alleate della linea

Ricco di potassio, magnesio, calcio, fluoro, ferro, vitamina C e buon apportatore di vitamina A, del gruppo B ed E, l’aceto di mele è importante per la presenza di acido acetico. Questa sostanza è la principale coadiuvante della perdita di peso, perché aiuta a trasformare grassi e glucidi in energia. Ovvero, a bruciare più velocemente i grassi. Anche altri tipi di aceto contengono questo elemento, ma quello di mele è particolarmente sano, perciò più indicato per il consumo regolare.

Inoltre, ha potere saziante e quindi riduce il senso di fame. Aiuta a combattere il colesterolo ‘cattivo’, migliora la pressione sanguigna. Ha anche un effetto disintossicante notevole, e funge da ‘tonico’ per lo stomaco in caso di pesantezza e difficoltà digestive. Non ultimo, il pregio di migliorare la flora intestinale. Tutte queste caratteristiche rendono l’aceto di mele un ottimo alleato della dieta.

Si può assumerne un cucchiaio diluito in acqua due volte al giorno. Diluirlo è molto importante, così come non proseguire la ‘cura’ oltre un mese, perché l’aceto può risultare corrosivo per le mucose della bocca e per lo smalto dei denti.

Altri benefici

Un rimedio naturale piuttosto diffuso è la combinazione di aceto di mele con miele (sempre diluiti in acqua). I due alimenti infatti contribuiscono non solo a migliorare le funzionalità dell’apparato digestivo, ma rinforzano il sistema immunitario, combattono la stitichezza, prevengono dolori articolari e infiammazioni, apportano energia. Hanno persino il pregio di combattere l’alito cattivo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag