Pubblicato il

Skalholt, camera con vista nella bolla trasparente

Due cuori e un guscio in Islanda: dove immergersi completamente nella natura e rimanere comodi a letto

L'hotel a bolla di Skalholt
©Caters News Agency

Skalholt, il sito storico nel sud dell’Islanda, si affaccia sul fiume Hvita. Proprio qui si trova uno degli alberghi più incredibili del mondo. Si tratta del Bubble Hotel, meglio conosciuto come il The Bubble at the 5 Million Star Hotel. Il perché è presto detto. Si tratta infatti di una stanza in una bolla trasparente dove si è interamente circondati dalla natura. In un tripudio di meraviglie tra cielo e terra. La maggior parte delle persone ama le stanze d’albergo con vista. Ma i turisti che pianificano un viaggio nell’Islanda rurale questa non è certo una preoccupazione. Basta infatti soggiornare in una delle cosiddette bolle. Ogni camera immerge gli ospiti nel cuore della natura. Che possono ammirare le stelle senza fare un passo fuori.

Le stanze a bolla di Skalholt

Le sfere, infatti, sono progettate per offrire la massima visibilità. Ciascuna bolla consente di osservare l’ambiente circostante nel comfort di una stanza climatizzata. Per i pochi fortunati c’è anche la possibilità di ammirare le Aurore Boreali. Le stanze sono suddivise in cinque categorie: Una, Asta, Thorunn, Vladis e Maria. A seconda della variazione dei servizi. Ma in genere possono ospitare due persone in un letto matrimoniale. Nonostante siano totalmente trasparenti, la privacy viene mantenuta assicurando che nessun’altra “camera” si affaccia mai sullo spazio degli altri ospiti. Ogni bolla, che si trova a circa un’ora da Reykjavik, dispone di un passaggio ad un bagno ed una cucina condivisi. Gli ospiti devono portare però sapone e asciugamani. E cibo, che non è fornito.

La struttura è gonfiata da un sistema di ventilazione silenzioso. Rinnova l’aria circa 5 volte in un’ora. E in questo modo previene l’umidità. Rimane calda tutto l’inverno grazie ad un sistema di elementi riscaldanti con termostato. Per mantenere la privacy, la società non fornisce l’indirizzo esatto fino a quando le bolle non siano state prenotate con un acconto.

Il fondatore dell’hotel, Robert Robertsson, ha svelato l’idea della sua ispirazione. Sono stati alcuni clienti che erano stufi di aspettare il freddo per ammirare i fenomeni naturali. Non sorprende che vivere l’esperienza in una bolla si sia rivelata una mossa vincente. Come testimoniano i tanti commenti entusiasti lasciati dagli utenti di TripAdvisor. Tra le tante recensioni positive spicca quella che afferma che è un must da provare almeno una volta nella vita. Non c’è posto migliore per godersi l’Aurora e le stelle in inverno e il sole di mezzanotte e la natura in estate.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag