Pubblicato il

Fil Xiaobai, il tulle anche di giorno non è un tabù

Iconico per la sera e usato invece in chiave street style

Fil Xiaobai in look Miu Miu
Miu Miu

Fil Xiaobai è una giovane ragazza cinese che qui in Occidente chiameremmo tranquillamente influencer. Ossia una personalità che ama la moda e soprattutto che trova nuove formule per promuoverla attraverso diverse piattaforme virtuali: dai social network come Instagram, agli scatti in collaborazione con gli uffici stampa ufficiali dei brand.

La giovane ragazza cinese ha infatti un potere molto importante, anche se esso non sembra subito evidente a tutti. Ossia orientare i consumi dei suoi tanti followers. Tradotto, la trendsetter influenza numerose persone disposte a comprare sulla base della capacità di Fi di spostare acquisti e di suggerire trend e stili da copiare.

LEGGI ANCHE: INDOSSATO DA GRETA SCARANO

Attualmente la comunità Instagram di Fi, è composta da circa 80 mila followers. Un piccolo grande manipolo di persone alle quali la influencer cinese propone look da strada e outfit sia da giorno che da notte. E lo fa con qualche azzardo tipico del suo estro.

Fil Xiaobai: street style con tulle tra cemento e look urbano

Fil Xiaobai in look Miu Miu
Fil Xiaobai in look Miu Miu

In questo scatto per esempio alcuni accessori, tessuti e stili provenienti da diversi contesti vengono mixati in un unico look. Per esempio il tulle, tipico tessuto ‘da sera’ finisce sulla maglia sportiva o il marsupio diventa un surrogato della pochette pratico e comodo.

Fil Xiaobai in questo scatto indossa il marsupio Miu Rider in morbida pelle collezione Croisière 2018 di Miu Miu. Invece gli occhiali da sole, sempre Miu Miu, sono il modello Sorbet della collezione Spring/Summer  2017.

Fil Xiaobai in look Miu Miu
Fil Xiaobai in look Miu Miu

Proseguendo nel look troviamo un classico jeans con lavatura chiara e a vita alta e perché no anche un interessante esperimento di vedo non vedo. Il tulle infatti è il tessuto perfetto per mostrare i tatuaggi su polsi e avambracci della giovane influencer. Una misura discreta portata avanti con lo scopo di svelare i disegni ma allo stesso tempo proteggerli da sguardi indiscreti. Una vera mossa da influencer di lusso. Brava. Che dire poi del pick up rosso sullo sfondo? Davvero un’atmosfera molto urbana!

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag