Pubblicato il

Training sneaker: per sostenere la prestazione

Puma e Nike estremizzano il training in tema di ammortizzazione e solidità. Nascono le nuove techno sneaker Jamming e Zoom Train Command

training

Velocità, fatica e allenamento sono la linfa vitale del training. Per correre servono uno spirito competitivo, obiettivi da superare e sneaker in grado di fare la differenza. Che siano sufficientemente innovative e tecnologiche, in modo da potenziare la prestazione. Ma anche confortevoli, per sostenere adeguatamente il ritmo del workout e limitare l’affaticamento post training. Per questo motivo Puma ha creato la Jamming, sneaker che introduce un nuovo sistema di ammortizzazione. Mentre Nike risponde con la Zoom Train Command, pensata per offrire stabilità e leggerezza.

Training sneaker. Puma e Nike

Il nuovo modello dedicato all’allenamento di atleti e semplici appassionati è la nuova Jamming di Puma. Che introduce un nuovo concept in tema di ammortizzazione. La suola della Jamming è stata riempita con capsule NRGY. Piccole sfere che si muovono liberamente nell’intersuola trasparente. In questo modo, ad ogni singolo passo, le capsule si adattano alla pressione del piede. In pratica ad ogni appoggio, che sia un allungo, uno scatto, o un cambio di direzione, la sneaker ammortizza in modo diverso. E più efficace. Puma ha pensato anche a come rendere la Jamming molto calzabile. La tomaia è in evoKnit, mentre il sottopiede è realizzato in poliuretano. E’ disponibile attualmente solo in verde oliva, ma la gamma colori verrà ampliata nel prossimo anno con altre cinque varianti. Il prezzo è di 160 €.

training
Le Jamming di Puma hanno una intersuola riempita con capsule. Per migliorare l’ammortizzazione

Nike rispolvera il tema Air per affinare le caratteristiche della nuova Zoom Train Command. Una scarpa pensata per l’allenamento e per il comfort. Il brand statunitense punta molto sulla capacità di poter offrire al piede un costante senso di supporto, stabilità e ammortizzazione. Unito ad una grande leggerezza e solidità. La Zoom Train Command è realizzata in un tessuto sintetico molto resistente. In grado di reggere urti e terreni particolarmente insidiosi. Anche l’allacciatura contribuisce a rafforzare il concetto di solidità, così come il sistema Flywire. Si tratta di una serie di cavi applicati lungo la tomaia che fungono da tiranti. Come accade quando si progettano i grandi ponti, dove la struttura portante deve essere solida e flessibile. La Zoom TRain Command è in vendita a partire da 121 €.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag