Pubblicato il

Christie Brinkley 63 anni e non sentirli: fai come lei

L’ex modella americana sembra aver fatto il patto con il diavolo. Tutto sta nel mangiare sano e nel prendersi cura del proprio aspetto: ecco i suoi consigli

Christie Brinkley
Courtesy of©instagram.com/christiebrinkley

La bellezza è davvero eterna? Cosa succede alle dive da passerella quando superano gli – anta? Basta guardare Christie Brinkley, celebre top model degli anni ’70-’80 che, nonostante i suoi 63 anni, continua ad avere fascino da vendere. Come fa? La diva del fashion system ha confessato al Daily Star i suoi segreti. Niente creme miracolose. Prendete nota, basta fare tesoro di quattro semplici buone abitudini per stringere il patto con il diavolo e contrastare il tanto temuto invecchiamento. E’ bene dunque imparare a volersi bene.

Christie Brinkley: fascino senza tempo

Chi la conosce lo sa bene, Christie ha un cuore d’oro. E’ una donna molto sensibile che si batte per la tutela dei diritti umani, degli animali e dell’ambiente. A suo avviso, infatti, avere un animale domestico aiuta a migliorare e arricchire la propria vita: fa bene al cuore, all’umore e non solo. E’ anche un ottimo allenamento. Lei lo sa bene visto che ha due cani, Maple Sugar e Chester, e un gatto che ha chiamato Stella. “I miei animali domestici fanno le veci di un personal trainer. Ti ricordano sempre di uscire” – ha confessato Christie.

Beauty tips: proteggere la pelle

La Brinkley, da brava californiana (è cresciuta a Malibu), ama la vita da spiaggia. Nonostante ciò, non è una fanatica dell’abbronzatura a tutti i costi. Anzi. A suo avviso, al fine di avere una pelle bella e sana, è di fondamentale importanza prevenire i danni del sole. Mai dimenticare la protezione solare: va applicata prima (e durante) l’esposizione. Non a caso ha sviluppato una sua linea di prodotti per la cura della pelle, la “Christie Brinkley Authentic Skin Care“, composta da creme anti-aging con filtri UVA e UVB che tutelano dagli effetti dannosi dei raggi solari.

Struccarsi sempre

Dopo una giornata frenetica, una volta rientrate a casa, è di fondamentale importanza (prima di mettersi a letto) rimuovere il trucco. Si elimina così ogni traccia di sporcizia e inquinamento oltre a sbarazzarsi della pelle morta. Il gesto permette, inoltre, di avere un incarnato luminoso e privo di impurità.

Mangiare sano

Christie è vegana. Presta molta attenzione all’alimentazione e, come ha confessato a Forbes, mangia molta frutta e verdura: “La dieta influenza il tuo modo di guardare e il modo in cui ti senti. E il modo in cui ti senti influisce sul tuo aspetto” – ha affermato l’ex top model che ha raccolto tutte le sue pillole di saggezza in un libro: “Timeless Beauty: Over 100 Tips, Secrets, and Shortcuts to Looking Great“.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag