Pubblicato il

Russia 2018: dove andare per scordarsi i Mondiali

Dopo lo sfortunato epilogo della qualificazione ai Mondiali, meglio dedicarsi ad altro: ecco dove

Russia 2018: dove andare per scordarsi la delusione. Mongolia
©iStockphoto

Risulterà difficile riuscire a guardare la Coppa del Mondo di calcio di Russia 2018 senza l’Italia. Ecco, dunque, che per quanti proprio non ne vogliono sapere e per i meno sportivi ci sono valide alternative. Da giugno del prossimo anno, infatti, resta del tempo da impiegare in altre attività se non si rimane incollati alla tv. Viene quindi in aiuto la più grande social travel community del mondo, ovvero Pirati in Viaggio. Che ha stilato una lista di possibili alternative. Ad esempio ci si può dedicare al tennis nel Regno Unito. Il più prestigioso ed antico torneo di tennis del mondo, infatti, si tiene proprio durante lo stesso periodo dei Mondiali.

Le alternative a Russia 2018

Per cui vale proprio la pena andare a Londra per il torneo di Wimbledon. La competizione è famosa per aver mantenuto le sue radici storiche. A partire dall’abbigliamento total white. PiratinViaggio consiglia di andare durante la prima settimana del torneo, quando i prezzi dei biglietti sono più economici. Ma è anche possibile vedere più partite acquistando un unico biglietto giornaliero. Un altro consiglio riguarda la Mongolia. Dove è possibile disconnettersi dal mondo. Per trascorrere un po’ di tempo in una tipica yurta, sposando lo stile di vita nomade. Non c’è bisogno di andare lontano dalla capitale Ulaanbaatar per trovare zone in cui le famiglie vivono ancora nelle tradizionali abitazioni del paese. Un’occasione unica per un detox completo da smartphone e tecnologia.

Campo da tennis in erba
Campo da tennis di Wimbledon

Cosi come è affascinante andare in India durante la Giornata Internazionale dello Yoga. Lo Yoga e la meditazione sono perfetti per canalizzare la rabbia e trasformare le emozioni ostili in energia positiva. PiratinViaggio consiglia quindi il paese in cui ha avuto origine questo fenomeno. La Giornata Internazionale dello Yoga si celebra il 21 giugno, nel bel mezzo dei Mondiali di calcio.

Russia 2018: le alternative
Yoga, alternativa a Russia 2018

Anche negli Stati Uniti ci sono ben altri appuntamenti. Il paese ospiterà infatti le finali di NBA di basket e NHL di hockey sul ghiaccio. Si può concludere questo ipotetico giro del mondo contro le delusioni in Ecuador. E’ infatti il paese dove viene prodotto il cacao tra i più pregiati al mondo. E cosa c’è di meglio che curare il cattivo umore con del cioccolato? Tanti sono i tour in Ecuador dedicati al cioccolato, che si possono organizzare magari prendendo proprio parte alla Giornata Mondiale del Cioccolato del 7 luglio.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag