Pubblicato il

Calendario dell’Avvento: countdown con birra e cioccolato

Le simpatiche proposte di Kinder e Hopt per attendere il Natale con un calendario dell’Avvento a base di birra o cioccolato

Adyna-istock

Chi l’ha detto che il calendario dell’Avvento è soltanto roba da bambini? L’attesa del Natale può diventare molto più coinvolgente scoprendo ogni giorno un sorpresa diversa dietro una finestrella. Un modo divertente per entrare nello spirito natalizio e caricare di appeal l’attesa di Babbo Natale. Ai bambini piace aprire le finestrelle e trovare graziosi oggetti natalizi o gustosi cioccolatini. Ma quest’anno, grazie ad una trovata davvero originale, anche i più grandi apprezzeranno l’idea. Anzi, non vedranno l’ora di aprire la loro finestrella quotidiana per vedere cosa c’è dietro. Se Kinder, infatti, ha pensato ai bambini con i suoi calendari piene di delizie, Hopt, il nuovo sito di e-commerce dedicato alle birre artigianali, ha deciso di conquistare anche i più grandi con il suo speciale calendario dell’Avvento tutto malto e luppolo.

Una birra al giorno rende più spumeggiante l’attesa del Natale

Gli amanti della birra non potranno davvero resistere al Beery Christmas. La trovata è divertente ed originale e rappresenta anche un modo per avvicinarsi all’affascinante mondo delle birre artigianali. Ma come funziona questo speciale calendario dell’Avvento? Si tratta di una simpatica scatola a tema natalizio dotata di 24 aperture, una per ogni giorno dell’Avvento. Dietro le finestrelle si troveranno altrettante birre artigianali tutte da scoprire. 24 stili di birra differenti proposti dai più interessanti birrifici italiani ed internazionali. Un viaggio tra proposte selezionate che non si limita al solo assaggio ma permette di approfondire le caratteristiche di ogni birra contenuta nel box. La scatola è dotata, infatti, di uno speciale chip che una volta “puntato” con uno smartphone dotato di funzione NFC, restituirà interessanti informazioni sulle caratteristiche delle birre. Dalla provenienza, alla temperatura di servizio, agli abbinamenti gastronomici, fino alle proprietà gustative ed olfattive.

beery christmss calendario dell'avvento
Beery Christams, il calendario dell’Avvento di Hopt.it

L’idea di questo calendario dell’Avvento così speciale è merito del sito Hopt.it. Una realtà emergente in Italia, ma già consolidata in Francia, che si pone l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento per il mercato delle birre artigianali, un settore ormai in forte ascesa. Il sito di e-commerce è dedicato in tutto e per tutta alla birra artigianale. Ed oltre a proporre le migliori produzioni dei birrifici di tutto il mondo, offre la possibilità di acquistare anche accessori, bicchieri ed interi kit per la produzione domestica della bevanda.

calnedario dell'avvento kinder
Calendario dell’Avvento Kinder

Con Kinder il calendario dell’Avvento è una festa per grandi e piccini

Ma l’attesa del Natale è un momento da vivere con tutta la famiglia. E’ giusto, dunque, che anche i più piccoli abbiano le loro finestrelle da aprire. E per queste cose Kinder è una garanzia. Sia per la qualità dei prodotti che per le scelte di design. Anche quest’anno, quindi, i cioccolatini più amati dai bambini accompagneranno le famiglie durante i 24 giorni dell’Avvento. I calendari sono proposti in due formati differenti. La coloratissima casetta, con 182 grammi di prodotti Kinder, ed il simpatico libro contenente 127 grammi di delizie. Il meccanismo è sempre lo stesso. 24 finestrelle ed una sorpresa cioccolatosa dietro ognuna. E quando si tratta di Kinder, la delizia è assicurata anche per i più grandi.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag