Pubblicato il

Le scuse più comuni per nascondere un tradimento

Il Daily Star ne elenca 5. Ma che non devono essere troppo utilizzate…

le scuse per nascondere un tradimento
iStock

Sono tante le scuse utilizzate da chi tradisce. E il Daily Star online elenca quelle più comuni. Sono le scuse più utilizzate secondo un sondaggio di Ashley Madison, il sito di relazioni extraconiugali famoso per aver svelato profili di veri e presunti fedifraghi dopo un blitz informatico.

Le scuse del traditore sono le scuse di un egoista

Si pensa che il tradimento sia il culmine dell’egoismo. Molto spesso si ritiene di farla franca perché nessuno scoprirà mai l’infedeltà. Inoltre la regola dell’occhio non vede, cuore non duole impedisce di essere coerenti con se stessi o sinceri.

“Lo fanno tutti” è una scusa comune che induce a comportarsi in un certo modo. I traditori sono portati a credere che gli altri siano infedeli, proprio perché loro stessi lo sono. E minimizzano utilizzando la tattica della spontaneità. Convincersi di non fare nulla di sbagliato, molto spesso porta ad atteggiamenti naturali. Insomma: si mente con estrema facilità.

Tra le motivazioni “top” del tradimento c’è il “si tratta solo di una questione fisica”. 
Ma la realtà è che anche questa rientra tra le scuse dell’”egoista”. Perché esseri infedeli coinvolge anche mente e sentimenti, oltre la carne.

Le scuse dell’infedele secondo Ashley Madison

Ashley Madison ha rivelato le scuse principali che utilizzano le donne per le loro scappatelle. Secondo il sondaggio al primo posto c’è l’uscita con gli amici (29%). Molti membri del gentil sesso chiedono inoltre a qualche amico di coprirle. È emerso che la maggior parte delle traditrici chiede a qualcuno di fiducia di coprirle (18%). Ovviamente in caso il partner facesse domande…

Al terzo posto c’è il lavoro (17%). E quindi periodi in cui si lavora di più ed è richiesta la presenza fuori orario. Segue lo shopping. Quale partner non crederebbe alla forte tentazione femminile di comprare scarpe e vestiti?

Infine – per il 12% – la palestra. Fare movimento è importante per mantenersi in forma. E nessun uomo nega alla propria compagna il tempo per l’allenamento fisico.

Ovviamente queste bugie non possono essere sfruttate in modo eccessivo. C’è il rischio che i partner possano insospettirsi. Secondo i dati, il 50% delle intervistate ha dichiarato di cambiare scusa solo occasionalmente. Ma 1/4 di loro ha confessato di usare sempre la stessa bugia. Il restante 25% cambia ogni volta tattica per evitare di essere scoperta.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie AmoreTag