Pubblicato il

Modelle al top: la (non) dieta degli angeli di Victoria’s Secret

Seguire una dieta a base di succhi non fa dimagrire. Parola di Justin Gelband, personal trainer di Candice Swanepoel&Co.

modelle Victoria's Secret
Courtesy of©instagram.com/victoriasport

Sono belle e invidiate: le modelle del noto marchio di lingerie Victoria’s Secret, viste dall’esterno, fanno una vita da sogno. Non è tutto oro quel che luccica. Il loro essere sempre perfettamente in forma è, sicuramente, frutto di tanti sacrifici. Madre natura le ha, senza ombra di dubbio, aiutate ma tutto il resto è farina del loro sacco. Tutte, con grande impegno e pazienza, hanno imparato a gestire il loro corpo al fine di valorizzarlo.

Modelle al top: parla il personal trainer Justin Gelband

Il Business Insider ha chiamato in causa Justin Gelband ovvero il personal trainer delle super modelle Candice Swanepoel, Sara Sampaio, Grace Elizabeth, Alexina Graham etc. per capire il loro stile di vita. Ebbene sì, in occasione del grande show annuale, anche lui è volato a Shanghai per aiutarle con gli allenamenti.

Non conta però solo l’allenamento. “L’85% di quello che fai è quello che mangi” – ha detto Gelband al Business Insider. “Per perdere un chilo di grasso probabilmente dovresti correre due maratone“- ha rivelato in un’intervista Michael Mosley, autore della “dieta 5: 2” e della “Clever Guts Diet”. Ha poi aggiunto: “Spesso è molto più semplice ridurre la quantità di calorie che si introducono nel corpo piuttosto che cercare di eliminarle. Sarebbe necessaria molta attività fisica“.

La dieta a base di succhi non fa perdere peso

Secondo il personal trainer, sostenitore della Paleo dieta, non è produttivo privarsi del tutto del cibo. E’ infatti contrario a sostituire i pasti con il consumo di succhi. “Durante la settimana della moda alcune modelle hanno seguito una dieta a base di succhi e non me l’hanno detto” – ha dichiarato Gelband. Il risultato? Nessuna perdita di peso.

Se si va a ridurre drasticamente l’apporto calorico bevendo solo dei succhi, il corpo potrebbe trattenere più facilmente le calorie in eccesso. La dietista Ilyse Schapiro ha dichiarato a Eat This: “Se si decide di smettere di assumere una quantità sufficiente di calorie, il metabolismo rallenta. Per la maggior parte delle persone la soglia è di 1200 calorie al giorno. A questo punto il corpo entra in una modalità conservativa. Non sa quando sarà previsto il pasto successivo“. Ergo il corpo potrebbe assorbire ogni singola calorie che gli viene fornita. Ecco perché il personal trainer, quando segue le super top model, ha a cuore la loro alimentazione: “Il cibo è energia“.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag