Pubblicato il

Biancheria firmata per la camera da letto

I brand di moda si uniscono al tessile per la casa dando vita a collezioni prestigiose per la camera da letto

biancheria firmata

Il tessile per la casa si fa fashion, ed entra in camera da letto. La biancheria firmata veste la zona notte e si presta a divenire un ambito regalo di Natale. Grazie alla collaborazione tra i più noti marchi di moda e i prestigiosi brand di tessuti per il living. Succede quando Diesel incontra Mirabello, ma anche quando Somma 1867 sposa Twinset.

Biancheria firmata, il letto è glamour

lenzuola Diesel by Mirabello
Diesel Living Home Linen by Mirabello Carrara

Diesel Living Home Linen è la collezione di biancheria da letto (ma anche da bagno) che il brand di moda ha creato per Mirabello Carrara, luxury division del Gruppo Caleffi. Estetica e sperimentazione come da DNA Diesel si uniscono all’esperienza Mirabello dando vita a lenzuola, federe, copri letto che trasformano la zona notte in un ambiente sofisticato. Dal sapore urban-chic. Ispirazioni che vengono dal grunge e dal jeans. Palette naturali e opache. Stampe che evocano la natura più selvaggia. Tratti iconici come il floreale tipico di Mirabello vengono reinterpretati ‘in chiave Diesel’. Lavorazioni effetto tridimensionale, frange, micro-inserti metallici. Jacquard e percalle di cotone sono le materie prime di completi lenzuola, sacchi copripiumino, trapunte, plaid, cuscini living. Capi a cui è stata conferita una consistenza ‘croccante’, spesso stone-washed, per dare ai tessuti un sapore vintage.

Twinset casa by Somma

Hanno sancito una prestigiosa collaborazione anche Somma 1867, premium brand del Gruppo Gabel, e Twinset. La collezione di biancheria firmata nata dalla partnership prende una declinazione elegante, raffinata, dalla spiccata personalità. Ricercate finiture artigianali sposano stampe e disegni preziosi, realizzati su lenzuola in percalle, mussola e raso. La tinta unita inneggia al mondo del pastello tenue, dall’avorio al rosa passando per azzurro e blu. Le stampe si infittiscono di romantici fiori micro e macro, ma anche di raffinate geometrie. Completi letto, copri piumini, trapunte, federe, teli e tessile per il bagno portano gli emblemi dell’eleganza Twinset nella zona notte.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie CasaTag