Pubblicato il

Biancheria firmata per la camera da letto

I brand di moda si uniscono al tessile per la casa dando vita a collezioni prestigiose per la camera da letto

biancheria firmata

Il tessile per la casa si fa fashion, ed entra in camera da letto. La biancheria firmata veste la zona notte e si presta a divenire un ambito regalo di Natale. Grazie alla collaborazione tra i più noti marchi di moda e i prestigiosi brand di tessuti per il living. Succede quando Diesel incontra Mirabello, ma anche quando Somma 1867 sposa Twinset.

Biancheria firmata, il letto è glamour

lenzuola Diesel by Mirabello
Diesel Living Home Linen by Mirabello Carrara

Diesel Living Home Linen è la collezione di biancheria da letto (ma anche da bagno) che il brand di moda ha creato per Mirabello Carrara, luxury division del Gruppo Caleffi. Estetica e sperimentazione come da DNA Diesel si uniscono all’esperienza Mirabello dando vita a lenzuola, federe, copri letto che trasformano la zona notte in un ambiente sofisticato. Dal sapore urban-chic. Ispirazioni che vengono dal grunge e dal jeans. Palette naturali e opache. Stampe che evocano la natura più selvaggia. Tratti iconici come il floreale tipico di Mirabello vengono reinterpretati ‘in chiave Diesel’. Lavorazioni effetto tridimensionale, frange, micro-inserti metallici. Jacquard e percalle di cotone sono le materie prime di completi lenzuola, sacchi copripiumino, trapunte, plaid, cuscini living. Capi a cui è stata conferita una consistenza ‘croccante’, spesso stone-washed, per dare ai tessuti un sapore vintage.

Twinset casa by Somma

Hanno sancito una prestigiosa collaborazione anche Somma 1867, premium brand del Gruppo Gabel, e Twinset. La collezione di biancheria firmata nata dalla partnership prende una declinazione elegante, raffinata, dalla spiccata personalità. Ricercate finiture artigianali sposano stampe e disegni preziosi, realizzati su lenzuola in percalle, mussola e raso. La tinta unita inneggia al mondo del pastello tenue, dall’avorio al rosa passando per azzurro e blu. Le stampe si infittiscono di romantici fiori micro e macro, ma anche di raffinate geometrie. Completi letto, copri piumini, trapunte, federe, teli e tessile per il bagno portano gli emblemi dell’eleganza Twinset nella zona notte.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie CasaTag