Pubblicato il

Beer Awards 2017/2018: l’Italia brilla tra le stelle

Il Made in Italy della birra fa bella mostra di sè ai prestigiosi Beer Awards 2017 in occasione dei quali alla nuova Peroni Cruda sono state riconosciute ben 4 stelle

beer awards
ozgurcoskun-istock

La birra di qualità è sempre più sulla bocca (e nei bicchieri) di tutti. Quella che per molti, a lungo, è stata soltanto la bevanda delle bevute in compagnia e della pizza con gli amici, è ormai diventata la regina delle degustazioni e degli eventi per veri gourmand e vanta, ormai, un’enorme quantità di estimatori ed intenditori in tutto il mondo. Ed è giusto che sia così, perchè la birra è una bevanda antichissima, salutare, ed estremamente varia. Regala una miriade di sfumature diverse al palato ed è il frutto di tecniche di produzione elaborate. Ed è proprio per rendere giustizia a questa ricca gamma di sapori e di profumi e all’impegno dei produttori nel trovare equilibri sempre nuovi ed interessanti che non snaturino l’essenza della bevanda e dei suoi differente stili, che sono nate numerose competizioni su scala internazionale dedicate alla birra. Una di queste sono i Beer Awards.

Diversi tipi di birra
Boccali di birra

Nato nel 2016, il concorso, alla sua seconda edizione, è già diventato uno dei più prestigiosi del settore. I riconoscimenti che attribuisce alle birre provenienti da tutto il mondo sono già ambitissimi. Sono tantissimi, infatti, i birrifici che quest’anno si sono candidati per riceverli. Ed il nostro Paese ha fatto una gran bella figura dimostrando come il Made in Italy sia una realtà sempre più consolidata anche nel settore delle birre. Una realtà riconosciuta ed apprezzata ormai in tutto il mondo.

The Beer Awards, la competizione che premia le eccellenze

I Beer Awards sono una competizione promossa dai più importanti esperti mondiali riuniti nel prestigioso IWSC Group. Il metodo di valutazione delle bevande in concorso si basa su un “double blind test”. Le birre vengono, dunque, assaggiate al buio. Ad una prima valutazione basata esclusivamente sul gusto e sulle caratteristiche organolettiche delle bevande in gara, segue un’analisi tecnica che si concentra sui livelli alcol, amaro e colore. In questo modo si ottengono valutazioni dettagliate che offrono al consumatore un quadro coerente e completo delle diverse birre.

peroni cruda
Peroni Cruda

Un firmamento di stelle per la nuova Peroni Cruda

A tenere alto il nome dell’Italia tra i birrifici di qualità ci pensa, tra gli altri, la Peroni. Uno dei marchi più noti del Made in Italy della birra si conferma un’eccellenza. Nella valutazione delle bevande in gara, infatti, la nuova Peroni Cruda ha ottenuto ben 4 stelle. Un risultato degno di nota che deve inorgoglire l’Italia dei “birrofili”. Un riconoscimento ancora più apprezzato dal momento che la nuova lager microfiltrata non pastorizzata di Peroni viene prodotta con malto 100% italiano il cui gusto, assieme a quello degli altri ingredienti utilizzati, viene esaltato dal processo di produzione a basse temperature.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag