Pubblicato il

Il calciatore? Sceglie uno scarpino personalizzabile

Il calciatore le vuole evolute e personalizzabili. I nuovi scarpini di adidas e Puma raggiungono elevati livelli di sviluppo

calciatore
Courtesy of adidas

Se il calciatore è l’emblema del calcio, lo scarpino da gioco ne è una delle rappresentazioni più iconiche. Perchè questo sport si gioca prevalentemente con i piedi, e la ricerca della calzatura perfetta è una delle necessità vitali dell’atleta. Con questo attrezzo fondamentale si è in grado di trasferire il pensiero in gesto tecnico, il colpo ad effetto in giocata efficace. Per cui anche tra i produttori la competizione non può che essere di altissimo livello. La sfida sul campo è tra due colossi dello sportswear, adidas e Puma. Stessa famiglia d’origine – quella dei fratelli tedeschi Rudolf e Adolf Dassler – ma diversa filosofia aziendale. Da un lato la Predator 18+ di adidas Football. Dall’altro la Future di Puma.

Per un calciatore il dettaglio fa la differenza

L’ultima nata della serie Predator di adidas è una scarpa da calcio preferita da giocatori di primo piano come di Paul Pogba, Ivan Rakitić, Dele Alli e Mesut Özil. La scelgono per il cosiddetto calzino Sockfit Collar in Primeknit, in grado di assecondare movimenti e forme di piedi e caviglie. Ma anche per una tomaia anatomica in grado di sostenere il tallone e garantire una grande stabilità in qualsiasi condizione. I progettisti di adidas hanno anche focalizzato il loro lavoro sulla necessità di favorire i movimenti dinamici del calciatore. E così hanno elaborato una configurazione inedita dei tacchetti. Migliorano l’aderenza senza pregiudicare la rotazione del piede. Fondamentale nei cambi di direzione repentini. L’intersuola Boost offre infine un’ulteriore contributo all’esplosività. Amplificando il rilascio di energia ad ogni falcata. La Predator 18+ è disponibile nelle versioni da gioco ma anche in quella casual. Che si caratterizza per la tomaia Knitted.

calciatore
Antoine Griezmann, calciatore francese dell’Altetico Madrid: mostra le nuove Puma Future

Puma guarda in prospettiva con la nuova Future, che raggiunge livelli di personalizzazione molto elevati. A partire dal sistema di allacciatura Netfit, che consente di scegliere la modalità con cui legare i lacci e rendere la scarpa più o meno aderente al piede. Scelta dal campione francese dell’Atletico Madrid Antoine Grizmann, è dotata di una tomaia che agevola il gioco tecnico. E’ realizzata in evoKnit, garantisce un grande comfort. Tra i plus di questo scarpino anche la suola Rapidagility, in Pebax leggero e reattivo, e tacchetti di forma conica progettati per offrire maggiore stabilità sul campo.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag