Pubblicato il

Perdita di peso: ecco le diete da seguire nel 2018

Anno nuovo, regime alimentare nuovo. Quali i trend che spopoleranno? Lo racconta la nutrizionista Alix Woods

perdita di peso
Courtesy of©Wavebreakmedia/Istock

Come si dice, anno nuovo vita nuova. Siamo alle solite. La fine del 2017 porta a riempirsi la bocca di buoni propositi. Nella lista dei doveri c’è, come sempre, la perdita di peso. Quale dieta seguire? L’Express.co.uk ha chiesto a una nutrizionista di fare luce su quelli che saranno i piani alimentari che andranno di moda nel 2018. Se per l’anno in corso abbiamo sentito parlare della dieta keto, di quella proteica e ancora di quella vegana, cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro? A quanto pare, i nuovi regimi dimagranti saranno piuttosto bizzarri.

Perdita di peso: i regimi alimentari che faranno tendenza nel 2018

Secondo Alix Woods, nutrizionista di Quest Nutra, tra i trend del 2018 ci sarà la dieta Zest for Life. Questo regime alimentare risulta facile da seguire. Non è previsto un limite di calorie. Niente conteggi. L’importante è introdurre nella propria alimentazione cibi a basso indice glicemico. Ciò porterà a sentirsi pieni più a lungo e a bilanciare i livelli di zucchero nel sangue.

La dieta fast food

Sono tante le persone che, per gola o mancanza di tempo, mangiano al fast-food. Se necessario, perché non cercare nel menu qualcosa di sano? Alix suggerisce in primis di scegliere l’acqua naturale o frizzante al posto di bevande zuccherate in quanto altamente caloriche. Al fritto meglio prediligere il grigliato e, per quel che concerne i contorni, sì alle verdure come le insalate. Che dire dei panini? Bisognerebbe scegliere quelli a base di pollo, uova, tonno e/o carne affettata e togliere una fetta di pane. Le salse sono vietate.

La dieta del creatore

Basata sulla bibbia questa dieta, al fine di assicurare la perdita di peso, invita ad assumere piccole porzioni di cibi integrali, non raffinati e non elaborati. “Il mangiare emotivo spesso porta a compromettere la propria dieta. Non ci si nutre, infatti, solo per fame, ma anche per nervoso, ansia etc. Il sollievo è spesso di breve durata e può portare a sensi di colpa, fallimento e vergogna“. Alix ha aggiunto: “Mangiare cibi non raffinati aiuta a sentirsi pieni più a lungo” – ha affermato la Woods.

Dieta della pancia piatta

Questa dieta mira a ridurre il gonfiore. Quindi, inizialmente, consente solo di bere acqua e consumare 1.200 calorie al giorno in piccoli pasti” – ha svelato l’esperta. Successivamente si introducono grassi monoinsaturi, come noci e oli sani. Il pesce è uno dei principali protagonisti di questo programma alimentare così come le verdure, la frutta e i cereali.

Dieta Ornish

Questo restrittivo regime alimentare prevede un ridottissimo apporto di grassi che non deve superare il 10% delle calorie giornaliere. Quasi tutti i prodotti di origine animale sono vietati, eccezione fatta per il latte (scremato) e lo yogurt. Eliminando molti alimenti, il rischio è quello di fare i conti con delle carenze. “A mio avviso questa dieta non è sana. Introdurre livelli così bassi di grassi non permette al corpo di funzionare in maniera ottimale” – ha commentato Alix.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag