Pubblicato il

Accelerare il recupero bagagli: piccoli trucchi

Come assicurarsi che la propria valigia esca per prima sul nastro trasportatore dell’aeroporto

Accelerare il recupero bagagli in aeroporto
©iStockphoto

Dopo un lungo e faticoso volo, l’ultima cosa che si vuole fare è stare in piedi ad aspettare la propria valigia sul nastro trasporatore: tutti desideriamo accelerare il recupero bagagli. Un addetto al trasporto delle valigie ha rivelato come sia possibile assicurarsi che i propri bagagli escano per primi. Tutto dipende da quanto tempo prima si arriva in aeroporto.

Come accelerare il recupero bagagli: i consigli di un addetto al trasporto valigie

Secondo Thomas Lo Sciuto, che lavorava in un aeroporto minore degli Stati Uniti, se si effettua il check in anticipo è più probabile che i bagagli saranno tra i primi ad essere caricati sull’aereo. Il che significa che quando gli addetti a destinazione scaricano l’aereo, quelli caricati per primi usciranno per ultimi. La migliore opzione, quindi, è essere tra gli ultimi passeggeri a fare il check-in. E consegnare quindi all’ultimo il bagaglio per la stiva. Cosi facendo le valige andranno a finire nell’ultimo carrello portabagagli. Che sarà l’ultimo caricato sull’aereo. Ma il primo a essere scaricato una volta a destinazione. E quindi i bagagli saranno i primi a uscire sul nastro trasportatore alla riconsegna.

Lo Sciuto spiega che i carrelli sono sempre caricati dal davanti verso dietro. Per un trasporto più stabile, infatti, il peso maggiore deve essere avanti. La stessa logica è applicabile anche al contrario: chi è tra i primi a fare il check-in vedrà, con tutta probabilità,  la valigia ad uscire per ultima. Un altro fattore da non sottovalutare mai è di essere molto gentili con il personale di terra. Ovvero gli addetti al check in e alla sicurezza. Quanto più si è amichevoli tanto più si avrà la possibilità di ottenere quello che si desidera. E allora ecco un altro trucco per accelerare il recupero bagagli: l’adesivo “fragile”. Da chiedere gentilmente al check in e da apporre sulla valigia. Infatti quelle con contenuti a rischio non solo sono trattate con  più attenzione ma vengono caricate per ultime. E di conseguenza scaricate per prime.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag