Pubblicato il

Occhiali senza tempo: il Natale porta il sole

Forme classiche con uno sguardo rivolto verso il futuro: perché non mettere sotto l’albero un accessorio stiloso?

Occhiali senza tempo Persol
Courtesy of©Persol

Spesso, quando arriva il momento di cercare il regalo di Natale giusto per amici e parenti, si va nel pallone. Cosa scegliere? Un qualcosa di fashion o meglio puntare sulla tecnologia? A unire gusto classico e forme moderne è il mondo dell’occhialeria. Occhiali senza tempo: che siano per lui o per lei, trovare la giusta montature da sole è un’idea vincente, permette di donare ai propri cari un accessorio utilizzabile tutto l’anno. Va infatti bene tanto al mare quanto in montagna. E perché no, anche in città.

Occhiali senza tempo: il regalo da mettere sotto l’albero

Gli occhi vanno sempre protetti, a prescindere da destinazione e meteo. Uno dei marchi cult per quel concerne il settore è Persol, vera icona dello stile italiano. I modelli proposti sono un classico contemporaneo che strizza l’occhio al passato pur sempre guardando al futuro. A dimostrarlo sono, ad esempio, le montature in metallo: sono sottilissime e vantano lenti in cristallo dai toni raffinati che assicurano una visione perfetta nonché massima protezione dai raggi solari. Non mancano poi le linee sinuose dedicate alle fashioniste.

Persol: i modelli per lui e lei

Chi ama tenere fede a vecchi miti, perché non pensare a un modello squadrato in acetato il cui design rimanda al glamour degli anni ’50? A contraddistinguerlo il ponte a chiave, le celebri cerniere a freccia e le aste con sistema Meflecto. L’occhiale, inoltre, è declinato in una ricca combinazione di acetati e lenti in cristallo.

Dedicato a un uomo raffinato, il modello squadrato in acetato che, con ponte in metallo (smaltato e rifinito a mano), lenti in cristallo piatte, Freccia Persol e aste con sistema Meflecto, assicura a chi lo indossa un lussuoso comfort.

Occhiali senza tempo Persol
Occhiale da sole squadrato by Persol in acetato con ponte in metallo e lenti in cristallo piatte

Quando si parla di occhiali senza tempo come non citare il Persol 649 (occhiale da sole nato nel 1957), in acetato con lenti in cristallo, disponibile in due nuove varianti di colore ovvero havana blu e grigio con lente semi-specchiata azzurra e havana grigio e nero con lente semi-specchiata oro.

A deliziare tutte le femme fatale, invece, è l’occhiale in acetato in perfetto stile cat-eye. Una soluzione elegante e leggera dal design stiloso con lenti in cristallo super sottili, aste snelle con i dettagli iconici del marchio (freccia Victoria e sistema Meflecto) e suggestivi giochi cromatici.

Occhiali senza tempo Persol
Occhiale da sole Persol, linea cat eye, in acetato con lenti in cristallo super sottili

L’occhiale è infatti disponibile in più varianti di colore che spaziano dal nero o havana con lente verde al Terra di Siena con lente azzurro pallido, striato grigio – beige con lente sfumata grigia passando per lo striato blu- aranciato con lente sfumata marrone e ancora per lo striato verde-beige con lente sfumata in azzurro.

Lozza, fascino vintage e sapore moderno

Non è da meno Lozza. La nuova collezione del marchio più antico dell’occhialeria italiana è pensata per coloro che cercano qualità ed eleganza senza tempo. Anche in questo caso a scendere in campo sono occhiali senza tempo dalle forme classiche ma con uno sguardo rivolto verso il futuro: lo dimostra l’utilizzo del titanio e delle lenti in cristallo temperato.

Occhiali senza tempo Lozza
Occhiale da sole Lozza in acetato e metallo

Per l’uomo amante del vintage c’è il modello combinato in acetato e metallo con alette in titanio, aste in acciaio e frontale arrotondato. Un mito intramontabile è l’Aviator, perfetto per chi ama le forme classiche. Questo modello, iper leggero, ha una stuttura in titanio e lenti in cristallo temperato che garantiscono un’ottima qualità della visione nonché un’elevata protezione solare.

Occhiali senza tempo Lozza
Occhiale da sole Lozza in acetato con frontale squadrato

Femminilità da indossare

Lozza strizza l’occhio a tutte coloro che non amano passare inosservate e, anche per quel che concerne gli accessori, puntano a un qualcosa di vistoso ma allo stesso tempo raffinato. La forma cat-eye è un must. Altamente sofisticato il modello con barra in metallo monoblocco. O ancora c’è l’occhiale oversize con frontale in acetato bi-layer e aste in acciaio sottili e leggere. A completare il tutto sapienti giochi di trasparenze tono su tono.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag