Pubblicato il

Destinazioni delle Feste: quali sono le mete preferite

Sorpresa tra le destinazioni top per le vacanze natalizie: Cracovia in testa

Cracovia al top delle destinazioni delle feste 2017
©iStockphoto

Non solo gli itinerari tradizionali sono presi d’assalto tra le destinazioni delle Feste. C’è infatti una sorpresa, rivelata grazie ad una classifica di TravelFool.  Cracovia risulta essere la più amata del web. E la Polonia entra a buon diritto nella Top 5 tra le mete più gettonate per le vacanza natalizie targate 2017. Si confermano al vertice Trentino Alto Adige, Austria, Germania.  Ogni anno attirano migliaia di visitatori  grazie ai celebri Mercatini di Natale allestiti nelle loro principali città. In territorio italiano tra i più celebri spiccano quelli di Bolzano e Merano. Superando il confine quelli di Vienna e di Salisburgo oltre che i gioielli tedeschi della Baviera come Norimberga.

Le destinazioni delle feste secondo TravelFool

I dati sono stati raccolti da TravelFool nei mesi di novembre e dicembre. E’ oò periodo di riferimento per le ricerche di viaggio relative alle festività e al Natale. Con anche il consenso social manifestato della fanbase della sua pagina FB. I dati riferiscono come quest’anno sia l’Est Europa a dominare le ricerche di viaggio. Il crescente interesse per i Mercatini di Natale in Polonia è orientato sopratutto vero l’antica capitale Cracovia. Irresistibili per grandi e piccoli sono i Mercatini Natale delle principali città polacche. In un tripudio di luci, colori e profumi. Tra maestosi alberi di Natale, sfavillanti decorazioni, tazze fumanti di vin brulé e spezie dagli aromi intensi.  Le affascinanti città polacche si trasformano in veri e propri regni delle favole Nessuno resiste al fascino delle sontuose architetture che offrono il meglio di se in atmosfere magiche.

Destinazioni delle Feste: la classifica

Ecco dunque che al primo e al secondo posto della classifica si piazzano rispettivamente i Mercatini di Natale in Polonia in generale e quelli di Cracovia in particolare. Sono caratterizzati da splendide decorazioni, presepi e caratteristici chalet in legno. L’occasione è quella giusta anche per concedersi un tour insolito tra le bellezze di questa terra. E’ infatti una destinazione che negli ultimi anni ha attirato l’attenzione del mondo turistico ponendosi sempre più come mete di viaggio da non perdere. Il Trentino Alto Adige, da sempre considerato il luogo per eccellenza del Natale, scende al terzo posto. Nonostante il suo fascino rinascimentale, le tradizionali casette di legno con gadget natalizi e prodotti tipici.

La classifica prosegue con l’incantevole “città della sirenetta”: un meritato quarto posto per la deliziosa Copenhagen, che coniuga cultura e divertimento. Chiudono la classifica i Mercatini di Natale di Monaco di Baviera che, pur essendo tra i più celebri del mondo, nella selezione di TravelFool arriva solo al quinto posto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag