Pubblicato il

Angeli e fitness: qual è il loro segreto?

Come fanno Bella, Alessandra, Elsa e compagnia ad avere un fisico così scolpito?

angeli
Photo: Aurore Marechal/PA Wire

Se ne dicono tante sulle modelle. Troppo magre, rifatte, finte, photoshoppate. Naturalmente ‘fortunate’. Eppure, per quanto Madre Natura aiuti, assieme a styilst, make-up artist (e ogni tanto chirurghi plastici), dietro i loro corpi statuari c’è tanto, tanto lavoro. E’ un segreto di Pulcinella: come fanno le modelle ad avere quel corpo? Semplice: si allenano, e tanto. Non parliamo delle giovanissime-magrissime che spesso si vedono sulle passerelle, ma delle modelle di lingerie, di swimwear. E soprattutto, degli Angeli di Victoria’s Secret. Dai corpi scultorei e tonici, asciutti ma non ‘emaciati’. Ecco come fanno gli Angeli a mantenersi in una tale forma secondo il DailyMail.

Angeli e ‘segreti’ del fitness

Bella Hadid. Photo: Aurore Marechal/PA Wire

Bella Hadid dichiara di mangiare di tutto, ma di assicurarsi di smaltirlo con almeno 3 ore di workout al giorno. Sì, avete letto bene: 3 ore al giorno. Questo è il compromesso tra mangiare i suoi cibi preferiti e mantenere il fisico che l’ha fatta entrare a pieno titolo tra gli Angeli. Tuttavia, essendo in passato stata colpita dal morbo di Lyme, non pratica un allenamento troppo duro. La sua attività preferita? La box, seguita dall’equitazione.

Lais Ribeiro cambia spesso tipo di allenamento. Ama il pilates, del quale apprezza gli esercizi con le bande elastiche, ottime per rassodare glutei e cosce. In generale, si dedica al fitness da 3 a 6 volte a settimana, con sessioni di 90 minuti per volta. Ammette anche di aver tolto dalla sua alimentazione i dolci, con suo sommo dispiacere.

Capostipite degli Angeli – che ha annunciato di voler lasciare – Alessandra Ambrosio si dedica allo yoga e al Tracy Anderson Method, un programma di workout personalizzato. Inoltre, prima delle sfilate raddoppia le sessioni, ma in generale non si allena mai più di un’ora e mezzo al giorno. Nel tempo libero, gioca a pallavolo e cammina molto.

Liu Wen. LaPresse (Xinhua/Ding Ting)(mcg)

La svedese Elsa Hosk proviene dal mondo del basket, che sin da ragazzina ha plasmato il suo fisico. Ancora ama questo sport, ma lo alterna ad allenamenti di boxe e di pilates. Lily Aldrige, altra veterana tra gli Angeli, è una accanita sostenitrice della fitness dance, ovvero del ballare per tenersi in forma. Si allena 6 giorni a settimana, e prima dello show lo fa anche 2 volte al giorno. Sara Sampaio sceglie un workout che si chiama SLT (acronimo che sta per ‘rafforza, allunga, tonifica’) e che lei definisce una sorta di Pilates hardcore. Più rilassato il mood di Liu Wen: a volte fa soulcycle, a volte yoga, tutti i giorni un po’ di stretching. Ma con tempi che variano in base ai suoi impegni personali. Mangia di tutto, e ammette che nel suo caso il metabolismo è di grande aiuto.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti