Pubblicato il

Oggetti di design nella wish list natalizia

I prodotti di punta di due brand prestigiosi come idea regalo per gli amanti del design

oggetti di design
Alessi

Se anche gli adulti scrivessero la letterina a Babbo Natale è molto probabile che chiederebbero di trovare sotto l’albero pacchettini contenenti oggetti di design. Accessori per la casa ricchi di stile, magari progettati da designer di prestigio e prodotti dai brand più rinomati. Di quelli si acquistano in occasioni speciali. Piccole (o grandi) opere d’arte contemporanea che abbelliscono e allo stesso tempo ricoprono un ruolo funzionale.

Oggetti di design per la casa da mettere nella lista dei desideri

Banana Lamp – Seletti e Studio Job

Per chi ama un tocco eccentrico, Seletti ha preparato la Christmas Wish List 2017. Una selezione dei pezzi iconici del marchio tra i più pop, divertenti e originali. Come la Banana Lamp di Studio Job, nata come oggetto da collezione in una limited edition, oggi disponibile tra le idee di punta del Natale. Sempre realizzate da Studio Job, le grafiche di Blow si posano sui set di porcellana con la loro estetica pop.

Caractere Seletti

Emblematica anche la linea nata in collaborazione con TOILETPAPER, il progetto editoriale di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Per Natale, si aggiungono ai best seller di Seletti wears Toiletpaper le nuove poltroncine dall’estetica anni 50. Rivestite da tessuti con stampe surreali, come un gatto immerso tra pillole o una colata di spaghetti al pomodoro. Con le stesse grafiche, in alcuni casi rieditate, la collezione da letto e le candele dentro tazze di porcellana. La wish list natalizia si allunga con Caractère, nuovo progetto che si aggiunge al catalogo delle lettere luminose per comporre parole o frasi personalizzate, realizzate da Selab + Studio Badini. Infine, la collaborazione Diesel Living with Seletti dà vita alla linea Wunderkammer. Una serie di sculture in metallo dall’estetica ispirata al mondo dell’horror.

Una tavola di design a tema natalizio

Alessi – il Cestino Sarrià

Anche in casa Alessi il Natale è fatto di oggetti di design. Ed è il brand stesso a fare un regalo per allestire la tavola delle feste. Con l’iniziativa For Christmas #GIFTALESSI a fronte di 100,000 euro di acquisti si riceverà l’edizione speciale del cestino iconico Sarrià, disegnato dall’architetto Lluís Clotet. In un inedito colore rosso che veste le ‘capricciose increspature’ dell’acciaio.

Tra le proposte natalizie moltissimi gli accessori per la tavola delle feste, tra cui il candeliere Dressed for X-mas progettato da Marcel Wanders. Della stessa linea, il set di segnaposto e l’alzata a tre piani, tutti caratterizzati da un design in stile classico e dal colore dell’argento. E’ l’oro invece ad illuminare gli oggetti di design della linea Extra Ordinary Metal. Come il sottopiatto Sitges di Lluís Clotet, oppure La Rosa, fruttiera di LPWK – Emma Silvestris. Per una tavola allegra e colorata, la linea Alessi Circus si compone di vassoio rotondo, rinfrescatore, set di scatole portaoggetti. Anch’essi disegnati da Marcel Wanders.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie CasaTag