Pubblicato il

Cocktail a base Sanbittèr per stupire a Natale

Sette drink freschi e dissetanti per stupire con originalità e gusto durante le Feste

ricettario
sanbitter.it

Natale è ormai alle porte e Sanbittèr propone un ricettario per viverlo al meglio. In compagnia dei propri cari, dei propri amici o dei colleghi, le feste sono il pretesto ideale per incontrarsi e brindare. Sanbittèr, vero e proprio Ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, crea sette diverse ricette per sette cocktail freschi e fruttati allo stesso tempo. Dal drink dolce e speziato a quello fresco e dissetante.

Natale: il ricettario Sanbittèr tra Vermouth e spezie

Le sette proposte di Sanbittèr si differenziano per deliziare e accompagnare i momenti di spensieratezza in compagnia di amici e parenti. Il rosso natalizio si ritrova nel Sanset, il cocktail che grazie al suo inconfondibile colore rende magica l’atmosfera.

A base di Sanbittèr Rosso, Vermouth bianco e Soda, Sanset è il primo cocktail leggermente alcolico di Sanbittèr. Un cocktail estremamente contemporaneo, da servire in un baloon decorato con una scorza di limone e un ciuffetto di menta. É il drink ideale da sorseggiare durante l’aperitivo che precede le cene natalizie.

Simbolo di armonia e di creatività, il colore arancio e il gusto dolce e speziato allo stesso tempo, rendono Ginger Bitter il cocktail perfetto per chi ama i sapori fruttati e vivaci. Ottimo da bere nella versione analcolica e alcolica preparata con l’aggiunta di Whiskey Bourbon.

Il ricettario Sanbittèr prosegue con ingredienti semplici come i lamponi, il succo di lime, lo zucchero. Sono quelli del Sanbittèr Emozioni Zenzero, un drink facile da preparare che riscalda grazie al suo sapore avvolgente. E per chi vuole brindare all’arrivo del Natale insieme ai colleghi ecco Grape Bitter, con succo di lime, menta, aloe vera e Sanbittèr Emozioni Pompelmo. Un drink che per i suoi connubi irresistibili conquisterà il palato dei propri ospiti.

Sanbittèr con agrumi e vodka

Il profumo piacevolmente aspro degli agrumi, tipico delle tavole imbandite di Natale, accompagnerà quest’anno la ricetta del Black Bitter. Fresco e agrumato, è il cocktail che permetterà di assaporare Sanbittèr Emozioni Ribes Nero in tutta la sua vivacità e originalità. Da preparare aggiungendo Succo di Mandarino, Maggiorana, Succo di Limone, è facile da realizzare anche nella versione alcolica con l’aggiunta di Vodka. Perfetto per riscaldare l’atmosfera natalizia.

Tra i suggerimenti del ricettario natalizio di Sanbittèr troviamo anche Lime on Bit, a base di pompelmo, Sanbittèr Emozioni Lime e miele. Tre ingredienti speciali per un drink unico e vivace dal gusto fresco e dissetante da preparare insieme agli amici di sempre per un brindisi speciale. Buono da gustare nella versione analcolica. Ma ideale da provare anche nella variante alcolica da realizzare con l’aggiunta di un goccio di Rum Bianco.

Per riproporre un grande classico e stupire durante un aperitivo in famiglia, Sanbittèr sceglie di personalizzare la ricetta del Manhattan Bitter, con Vermouth rosso, Rye Whiskwy e Sanbittèr rosso, guarnendolo delicatamente con una piccola ciliegia. Un mix sorprendente con cui brindare e festeggiare esprimendo tanti nuovi desideri. Per l’ultimo dell’anno infine quale migliore occasione per fare un “cin cin” ricco di buoni auspici? Sanbittèr Dry con l’aggiunta di scorza di limone, vodka e purea di pesca: il Bellini Dry.

Scaricare il ricettario è semplice: basta collegarsi al sito www.sanbitter.it e registrarsi. Accedendo alla propria area login sarà possibile scaricare le ricette dei sette cocktail natalizi consigliati da Sanbittèr.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie FoodTag