Pubblicato il

Rowan Blanchard, look neofemminista per la giovane attrice

Stile fresco per l’interprete e attivista dei diritti umani americana

Rowan Blanchard in Miu Miu
Rowan Blanchard in Miu Miu

Rowan Blanchard è un’attrice classe 2001, una giovane opinion leader e una figura impegnata da tempo e nonostante la giovanissima età, in alcune importanti battaglie del cosiddetto neofemminismo.

Un movimento che ha del nuovo per un fatto generazionale, ma anche perché si è aperto negli ultimi anni fino a includere diverse categorie di ‘oppressi’. Lesbiche, queer, transessuali, donne di colore. Rowan, che è molto attiva sul tema tramite i suoi account social, è stata per questo motivo coinvolta in un progetto prestigioso. Parlare alla conferenza annuale dell’Ente delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e per l’empowerment femminile prendendo parte alla campagna HeForShe.

Rowan Blanchard: come si veste una neofemminista?

Rowan Blanchard in Miu Miu
Rowan Blanchard in Miu Miu

Eppure Rowan non ha nulla in comune con l’immagine tradizionale che abbiamo delle femministe. Non è una giovane donna che non ama la moda o che preferisce non curarsi dell’aspetto esteriore per avere più credibilità intellettuale. Al contrario, la sua cura per lo stile e per l’aspetto fisico è costante, riuscita e degna di attenzione.

Questo aspetto è stato evidente durante il “Teen Vogue Summit”; tenutosi il 2 dicembre 2017 in California. Per l’occasione Rowan ha indossato un completo Miu Miu. Un look caratterizzato da gonna in denim e top con stampa a motivo floreale. Osservando bene il look scopriamo che la teen star rispetta in pieno la moda vintage.

Occhio alla gonna….

La gonna è in jeans, un tessuto fresco e casual in linea con la sua età, ma è a vita alta con una cinta elaborata che ne sottolinea la vita. Il top invece lascia le spalle scoperte ed è una vera e propria esplosione di colore. I capelli sono lasciati morbidamente acconciati. Le scarpe a punta sono percorse da una fibbia gioiello anch’esse. Il trucco è leggero ma il rossetto rosso rispetta l’omogeneità dei colori dell’outfit. Insomma, nulla da dire. La Blanchard si muove con grandissima consapevolezza sulle scene internazionali più glamour. Dimostrando di avere senso della moda ma anche cervello.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Moda, PeopleTag