Pubblicato il

Il sesso come un tranquillante: concilia il sonno

Dopo il rapporto, infatti, ci si sente più rilassati e questo aiuta a vivere meglio

Sesso come un tranquillante
iStock

Non riesci a dormire? Forse del sano sesso potrebbe aiutarti. Potrebbe essere questa, infatti, la chiave per un sonno perfetto. Lo dice la scienza, mica noi. Un ricercatore, il Dr. Michele Lastella, ha scritto per la redazione di Adelaide Now affermando che un orgasmo potrebbe fare al vostro caso al posto di un qualsiasi tranquillante di sorta. Ma c’è una clausola da rispettare.

Il Dr. Lastella, infatti, precisa che la qualità del riposo non dipende dal rapporto in sé, ma dalla qualità raggiunta. E dal livello di soddisfazione ottenuto. Da entrambe le parti. “Quello che abbiamo scoperto è che il 64% dei nostri intervistati ha dichiarato che dormivano meglio quando il sesso era con un partner e terminava un orgasmo”.

Un orgasmo come tranquillante, ecco perché

Entriamo nel dettaglio. Da un sondaggio condotto su 460 adulti di età compresa tra i 18 e i 70 anni, il ricercatore ha riscontrato che è sempre più difficile “spegnere il cervello” prima di andare a dormire. E sottolinea che “esistono prove convincenti che suggeriscono di sostituire il tempo passato davanti ad uno schermo a quello dell’intimità”. “Quando fai sesso, non pensi a cosa fare il giorno dopo, non stai davanti ad uno smartphone. Ti distrae “.

Uno studio simile, condotto da Oxford Economics e dal National Center for Social Research, ha confermato questa teoria. Ossia che una buona notte di sonno e del buon sesso hanno migliorato notevolmente il benessere di una persona. Più di quanto il denaro potrebbe fare. “Dormire bene è il migliore contributo per vivere meglio”, dicono i ricercatori.

Anche quelli che si definivano più felici, hanno riferito di essere più soddisfatti della loro vita sessuale. Una coppia, Frank Marafioti, 28 anni, e Dani Caceres, 22 anni, hanno dichiarato di non essere sorpresi dei risultati del sondaggio. Beh, penso che siamo tutti d’accordo con loro.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Amore, BeautyTag