Pubblicato il

Karen Gillan, dalla galassia alla giungla sul tappeto rosso

L’attrice sul grande schermo indossa spesso costumi fantasy, ma nella vita reale è una regina di stile

Karen Gillan
Photo: Ian West/PA Wire

In molti la ricordano come la crudele piratessa dalla faccia blu Nebula de I Guardiani della Galassia. Qualcun altro la associa al volto della compagna di Doctor Who. Mentre tra pochi giorni la vedremo nelle sale nei panni di un’avventuriera nella giungla, nel sequel di Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Insomma Karen Gillan è una donna che sullo schermo, grande e piccolo, indossa spesso panni fantasiosi. Ma nella vita reale l’attrice dai capelli rossi e gli occhi verdi dimostra uno spiccato senso dello stile.

Lo stile di Karen Gillan

Karen Gillan in Prada alla premiere of “Jumanji: Welcome To The Jungle” di Londra. (Photo by Karwai Tang/WireImage)

Scozzese, nata a Inverness nel 1987, Karen Gillan ha sfoggiato un capo Prada alla première del film Jumanji: Welcome To The Jungle il 7 dicembre 2017 a Londra. Un abito in crêpe lamé rosa, impreziosito da una collana gioiello in maglia metallica e da ricami di micro perle in metallo. Raffinato, elegante, particolarmente adatto ad esaltare la sua carnagione candida, l’attrice ha scelto un capo che in qualche modo evocava la regina Cleopatra, ma la collocava ai giorni nostri. Un outfit riuscitissimo.

Prince Harry e Karen Gillan al Sentebale Royal Salute Polo Cup presso il Singapore Polo Club. Photo. Steve Parsons/PA Wire LaPresse

Ma non è una novità che l’attrice abbia buon gusto. Spesso la scelta ricade sul bon-ton, con un tocco di originalità. Come nel tubino fasciante viola intenso. O nel minidress anni ’60 completamente ricoperto di dettagli glitter. O ancora, nella scelta di sobri abiti pastello con tagli di design contemporanei. Non è raro vederla ricoperta di paillettes nelle occasioni importanti. Ma sempre dosate in modo da non eccedere. Predilige le gonne corte, per mettere in risalto le lunghe gambe affusolate. E nonostante sfoggi da un po’ di tempo lunghe onde voluminose, in passato ha giocato con l’hairstyle corto e sbarazzino.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag