Pubblicato il

La qualità Made in Italy: minimal e naturale

Piccoli marchi che non puntano a vestire le star sul tappeto rosso, ma le donne e le ragazze nei loro impegni quotidiani

la qualità

Nella moda il termine ‘sobrietà’ troppo spesso si scambia per ‘monotonia’. Fortunatamente ci sono brand Made in Italy capaci di cambiare questa percezione. E dare al concetto di ‘sobrio’ una connotazione classica, minimalista, naturale. Piccoli marchi che non puntano a vestire le star sul tappeto rosso, ma le donne e le ragazze nei loro impegni quotidiani. Con classe, sobrietà, ma soprattutto con la qualità al primo posto nella shopping experience.

Sobrietà, eleganza, stile: la qualità italiana

PRINCESS HANDLE WITH CARE

Se al Made in Italy, alla moda senza fronzoli, allo stile chic e semplice si unisce il concetto di ethical fashion e altissima qualità ci troviamo molto probabilmente di fronte alle proposte di Princess Handle With Care. Brand 100% italiano che propone un guardaroba in cui elementi e materiali vengono esaltati dalla qualità e dalla vestibilità. Pensato per la donna di oggi, senza fronzoli e sovrastrutture, che ama la spontaneità e ha una vita ‘normale’, lontana dal mondo patinato. E tuttavia è esigente sul fronte della qualità dei tessuti, della vestibilità e dell’artigianalità.

PRINCESS HANDLE WITH CARE

Paladina dell’italianità ad ogni costo, la stilista Laura Azzariti porta avanti ogni giorno la sua battaglia contro il fast fashion, la moda facile e senza l’impiego di materiali e tessuti di qualità. Ma anche contro lo sfruttamento del lavoro, lo spreco nella grandi realtà, la mancanza di ‘cultura’ nel settore.

Bow

E’ nato a Torino nel 2010 Bow, marchio legato alla passione di Simonetta Bella per la purezza dei capi che profumano di passato. Ma respirano il presente. Concetto che si traduce in classicità e sobrietà, stile essenziale, elegante e semplice. Senza tuttavia trascurare le esigenze contemporanee di una donna dinamica e attiva. Nascono quindi cardigan classici in cachemire, morbidi maglioni di lana, twin-set che si sciolgono e si riabbracciano. Il tutto realizzato quando i pregiati filati d’importazione che incontrano la sapiente mano artigiana italiana.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag