Pubblicato il

Consigli detox: in forma dopo le Feste

La dieta restrittiva è un qualcosa da superare o da integrare

Consigli detox
iStock

Consigli detox: attenzione a non concentrarsi eccessivamente solo sulla dieta. Sono tanti infatti i modi in cui si può depurare il corpo dopo le abbuffate natalizie. E i metodi per stare bene non riguardano solo l’assunzione di cibo ipocalorico o sano. A questo proposito la rivista Express ha elencato una serie di trattamenti estetici detox alternativi alla classica dieta del minestrone.

Ecco quali sono.

Consigli detox: il massaggio alla pancia

Un massaggio alla pancia per sciogliere le tensioni e favorire la digestione è particolarmente indicato nel regime detox post Feste.

L’area è particolarmente sensibile perché non protetta da una struttura ossea. Inoltre la pancia è anche l’epicentro delle nostre emozioni, quindi ha bisogno di cure. “Quando si è stressati, le tossine ristagnano nello stomaco, una zona centrale collegata ai nostri organi vitali”. Lo dice Nathalie Poiroux, co -Fondatrice de Cinq Mondes, che ha sviluppato il protocollo del massaggio Detox Udarabhyanga specifico della spa del marchio. Una cura i cui gesti rapidi e supportati funzioneranno sull’attività intestinale e sulla circolazione sanguigna.

Consigli detox: il drenaggio linfatico per “purificare il corpo”

La linfa che circola in tutto il corpo è responsabile del drenaggio e dell’eliminazione delle tossine che ristagnano nel nostro corpo. “È un sistema di pulizia del corpo che filtra i rifiuti”, afferma Patricia Mondargan, che ha sviluppato il proprio metodo di massaggio manuale drenante.

Un processo naturale ma interrotto dalla mancanza di idratazione, esercizio fisico, eccessi alimentari, alcol, genetica o assunzione di sale troppo alta. È in questo momento che compare la cellulite. Per alleviare il tessuto e alleviare la circolazione linfatica, la specialista esercita “ginnastica passiva sul corpo”. È doloroso, la cellulite si stacca dalle mani del praticante. Ma il risultato lascia una bocca spalancata: una pelle da bambino, morbida e vellutata.

In alternativa, se questi trattamenti vi sembrano troppo invasivi, si può provare con il detox yoga. Uno stile di yoga praticato in Francia con posture che oscillano tra lo stretching e la compressione per pulire l’apparato digerente e far rivivere la circolazione linfatica. E tornare così a sentirsi bene.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Stile.it su Twitter e su Facebook
Categorie BeautyTag