Pubblicato il

Un maglione caldo caldo per i weekend sulla neve

Pullover, cardigan, maglioni da indossare al termine di una giornata sugli sci

un maglione

Sulla neve occorrono capi tecnici, tessuti traspiranti, impermeabili, magari ecologici. Ma appena cala il sole e si ritorna in baita, o in hotel, è il calore di un maglione a dare piacere. Un pullover, un cardigan, un capo in lana o cachemire da indossare dopo una giornata sugli sci, magari davanti al caminetto. Ecco due proposte speciali.

Un maglione, tante qualità

Fjällräven propone outfit per vacanze in montagna composti anche da indumenti post-neve. Mentre si gode degli scenari invernali sorseggiando un vin brulé, niente è più piacevole di indossare un comodo maglione girocollo, in morbida lana. Övik Knit Sweater è la proposta del marchio in versione donna e uomo. La sua fantasia richiama i tipici motivi scandinavi, con maniche raglan e gomiti rinforzati. Bordo e polsini presentano una lavorazione a costine. Nella versione da donna, il taglio è aderente e sfiancato. Disponibile in diversi colori. La lana è una delle poche fibre in grado di mantenere il corpo al caldo anche quando umida. Difatti questi capi sono anche perfetti da indossare come strato intermedio isolante sotto una giacca impermeabile.

Patagonia Men’s Fog Cutter Sweater

In casa Patagonia l’activewear è il protagonista, ma sono diverse le proposte del marchio di maglieria. Come il Men’s Fog Cutter Sweater, maglione a girocollo con l’allure dei capi da lavoro e un design tradizionale a trecce verticali. Realizzato in resistente tessuto misto di 70% lana riciclata, 25% nylon riciclato e 5% altre fibre. Gli inserti di rinforzo sulle spalle sono dotati di trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) per respingere l’umidità. Il Women’s Recycled Cashmere Cardigan è un classico cardigan con bottoni frontali, anch’esso realizzato con fibre al 95% di cachemire riciclato e 5% di lana. Cachemire riciclato e lana anche per il maglione Men’s Recycled Cashmere Crewneck Sweater, caldo ma non voluminoso, con polsini e orlo lavorati a coste. E infine il Women’s Recycled Cashmere Crew è un maglione a girocollo per donna in cachemire riciclato.

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ModaTag